Quando l’horror ha il sound del rap

E’ uscita la nuova fatica degli imperiesi Andrea Languasco e Fabio Zenoardo della AF Videoproduzioni, questa volta alle prese con un videoclip da ‘brivido’. Stiamo parlando del video della canzone Skinwalker della band DSA Commando.

Le atmosfere della pellicola sono terrorifiche ma il sound non è alla Hitchock bensì è squisitamente e creativamente rap. La band savonese composta Krin183, Sunday, Hell Pacso e MacMyc, respira rap a 360° e le loro tematiche sono sociali, esistenziali, moderne. Il ritmo arriva dritto al cuore e la paura impressa su video raggiunge il cervello lasciando all’ascoltatore una musica fresca e innovativa.

Sul video vediamo uomini tramutarsi in bestie, intente ad aggredire il prossimo, l’idea è quella di sottolineare che dentro ognuno di noi dorme il mostro. Quello che dobbiamo fare è tenerlo al guinzaglio e non svegliarlo.

Il video è stato reso possibile anche grazie al contributo di Simone Gandolfo e Manuel Stefanolo di Macaia Film, Riccardo Bandiera per le foto di scena, Sarah Ferraris per la scenografia. Hanno collaborato inoltre lo Yepp di Albenga, Enrico Luly e Danilo Ricca.

Skinwalker dei DSA Commando appartiene all’album Le Brigate Della Morte, al suo interno le canzoni uscite sul web e due inediti: Centuria Assassina e Flashback.

Francesco Basso
foto: Riccardo Bandiera

Taggato come: af videoproduzioni • dsa commando • skin walker • yepp albenga
 

Comments are closed.