miss

Notte di Bollicine, di festa, di musica, di danza, di comicità e di tanta tanta bellezza: è così che si prospetta la nona edizione della tanto attesa Notte Bianca di Porto Maurizio ad Imperia. Il 22 agosto a partire dalle 18 e 30 ci saranno numerosi stand gastronomici con prodotti tipici e cene a tema, a cura del Consorzio di Porto Maurizio. In Via Straforello ci sarà un’atmosfera medievale con musica folk e le esibizioni dell’Associazione Alleanza dei Re asd.

Nel centro storico saranno liete di arricchire la serata, di arte e movimento, le improvvisse incursioni di danza, a cura del centro studi Movanimart di Imperia e della Scuola di danza Urban Theory di Camporosso. Si potrà ballare anche stile country con la Old Wild West dance school. Non mancheranno esibizioni di Fudoschin Karate, di jazzercise a cura della palestra Ok Fitness Club e di zumba con la palestra Boxing Center. Via XX Settembre sarà culla di uno spazio dedicato alla cultura, Letti di Notte, con presantazioni letterarie e tante bancarelle di libri.

In Via Martiri della Libertà ci sarà il consueto mercatino e in via Cascione spazio all’artigianato e alla mostra fotografica a cura del Circolo Fotografico di Torria. La musica sarà una delle protagoniste della serata e “sgorgherà” in tutte le strade di Porto Maurizio con Dj Tex, The Nuclers che suonerà rockabilly in Piazza Marconi a seguire Dj Slavo Dj Scarro; tributo alla disco music anni 70/80 con i Libero Arbitrio, musica anni 80/90 con Paolo Bianco, The Moonshiners Rock Band presenterà cover degli anni ’70 con Nilo Dj, Solid Rockers suoneranno un tributo ai Dire Straits e i Black Dog musica blues e Niki Dj. Ci saranno spettacoli itineranti con maghi e artisti di strada.

Spazio al cabaret, quest’anno, con la tanto attesa presenza dei comici di Zelig e Colorado i Mammuth: Stefano Chiodaroli e Gianpiero Perone in Piazza Mameli. La vera perla rara della serata sarà la madrina della manifestazione Clarissa Marchese Miss Italia in carica che con la sua splendente bellezza illuminerà questa Notte Bianca 2015.

Pamela Pepiciello

Taggato come: Imperia • notte bianca • porto maurizio
 

Comments are closed.