Paranormal Media Festival – un Halloween ancora più pauroso
Dopo l’affermazione del primo anno, è giunto il secondo appuntamento con il Paranormal Media Festival, il primo festival del paranormale al mondo!
L’edizione targata 2015, sarà di fatto ancora il primo Festival in Italia e in Europa, interamente dedicato al mondo del paranormale e dell’occulto e avrà come sede la suggestiva cornice del Castello medievale di Maenza, in provincia di Latina.
Fortemente voluto dall’Associazione Culturale Unione Arti Performative, il Paranormal Media Festival 2015, oltre alla opere in concorso e alla proiezione di capolavori del cinema internazionale, offrirà al suo pubblico la possibilità di ampliare, interagire, discutere e spiegare gli orizzonti delle tematiche paranormali, attraverso il supporto degli ospiti presenti nel corso delle serate che andranno a comporre la kermesse.
Padrino della manifestazione ANDREA G. PINKETTS direttamente da Mistero, ma ancora MICHELE DINICASTRO. l’attrice SILVIA COLLATINA, lo sceneggiatore di Lucio Fulci e Dario Argento, ANTONIO TENTORI. In più, una grande giuria di esperti composta dal regista Varo Venturi, dallo stesso Tentori, dal professsor Giuseppe Cozzolino,dal biografo Fabio Maiello e dal maestro Mino Freda.
L’inaugurazione del prossimo Paranormal Media Festival, sarà la vigilia di Halloween: sfondo adeguato a questo particolare contest audiovisivo e musicale che vedrà protagonisti cortometraggi, documentari, riprese casuali e colonne sonore che traggano il loro spunto, raccontino o sappiano comunque cogliere ‘momenti inspiegabili’.
In questo senso anche l’edizione 2015, non avrà limitazione di genere purché le opere siano e rimangano strettamente attinenti al tema, che per sua definizione implica la fenomenologia paranormale e quindi mancante di una spiegazione oggettiva a sostegno della sua effettiva esistenza.