crielton

Il Festival di Sanremo è oramai alle porte. Mancano meno di 24 ore alla prima serata e la lista dei super ospiti italiani e stranieri si allunga sempre di più. L’ospite più atteso e discusso è Elton John che sarà per la terza volta sul palco dell’Ariston, dopo la prima nel 1989 con il singolo “A Word in Spanish” e nel 1994 interpretando la canzone “Don’t go breaking my heart” come un’esilarante performance accompagnato dalla drag queen Ru Paul.

Un’altra attesissima star internazionale è l’attrice Nicole Kidman.Restando sempre in ambito internazionale diverse saranno le esibizioni di cantanti stranieri conosciuti in Italia grazie ai numerosi passaggi radiofonici: il cantante irlandese Hozier, conosciuto dal pubblico italiano con la hit Take me to church, e ancora la cantautrice britannica Ellie Goulding, il rapper Maître Gims con la sua Est-ce que tu m’aimes?, J. Balvin con il tormentone Ginza, Lost Frequencies feat. Janieck Devy con la hit Reality, voci di corridoio parlano anche della presenza di Rihanna.

I super ospiti italiani che fanno ritorno sul palco dell’Ariston sono Laura Pausini Eros Ramazzotti, i Pooh, Elisa, Renato Zero. Non mancherà la comicità con Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano, Nino Frassica. Arricchiscono il già folto elenco Cristina D’Avena la beniamina dei bambini dal palco dello Zecchino D’Oro sarà a grande richiesta a Sanremo, ci sarà anche l’attore Giuseppe Fiorello fratello dello showmen Rosario e della scrittrice Catena (anche lei presente a Casa Sanremo per la presentazione del suo ultimo libro), e il ballerino Roberto Bolle orgoglio italiano della danza in tutto il mondo. Un Festival ricchissimo quasi come ai tempi di super Pippo Baudo.

Pamela Pepiciello

 

Comments are closed.