Celicia Anfossi, quasi Miss Italia
La mia esperienza a Miss Italia e’ iniziata il 26 giugno di quest’ anno. Risiedo a Sanremo con i genitori. Studio con profitto, frequento al “Cassini” della città del Festival il 5° anno del Liceo Linguistico. Ho deciso di iscrivermi e partecipare a Miss Italia per gioco e divertimento ed e’ stata senza dubbio una delle più belle esperienze vissute fino ad ora! Ho partecipato alle prime selezioni provinciali e qui ho avuto le prime soddisfazioni, successivamente anche alle fasi regionali, che mi hanno permesso di arrivare a Montecatini con il titolo di Miss Liguria accedendo di diritto alla fase finale. Sono stata a Montecatini per 20 giorni, giorni sicuramente molto faticosi, pieni di impegni, ma anche di molte emozioni. Le giornate erano molto piene, bisognava alzarsi presto, fare foto, interviste, prove di ballo e tutto si chiudeva alla sera abbastanza tardi.
Le serate del 9 e 10 settembre sono state indubbiamente le serate più emozionanti, dove tutte noi ragazze eravamo ansiose ed agitate. Ho raggiunto un buon risultato e sono fiera di questo, arrivare nelle prime 10 non e’ sicuramente una cosa che mi aspettavo, soprattutto dopo essere stata eliminata la prima sera non ci speravo più. Ma si sa che il concorso e’ ricco di sorprese e colpi di scena e infatti questo e’ successo a me, quando meno me lo aspettavo sono stata ripescata grazie al televoto. Ringrazio tutte le persone che mi hanno votata e mi hanno permesso di portare avanti questo mio sogno. La seconda serata mi ha dato un’emozione grande, mi sono anche commossa quando ho saputo di essere nelle prime 10.
Sicuramente mi porterò dentro una bellissima esperienza, un ricordo indimenticabile, tanto divertimento e molte amicizie. Aggiungo anche: sono esperienze che aiutano a maturare e crescere, ti misuri con altre persone non solamente dal punto di vista estetico, ma anche da quello caratteriale. Sono tornata a casa felice e soddisfatta perchè ho conosciuto questo mondo particolare ancora a me ignoto.
Cecilia Anfossi