ecocartoon

Il ‘Cartone Animato’, lo dice la stessa terminologia, è la carta in movimento; ma cosa succede quando questo materiale è riciclabile? Succede che non solo ci si diverte ma si diventa anche responsabili, imparando attraverso il gioco a rispettare l’ambiente.

La sanremese Marta Laveneziana ha inventato una tipologia di personaggi da definirsi come eco-cartoon e grazie alla collaborazione del regista Simone Caridi, incontra i più piccoli per dare vita insieme a loro, cartoni animati sorprendenti.
All’interno del progetto di ‘creatività sostenibile’ Ecocartoon i bambini e i ragazzi dirigeranno i loro personaggi, trasformandosi in veri registi, cameraman, modellisti, scenografi e tecnici luci.

Grazie alla tecnica della Stop Motion i bambini parteciperanno a un vero e proprio film… pardon… cartone animato! Il cartoon, una volta finito, porterà il nome dei partecipanti.
Il prossimo appuntamento dove si potrà ammirare questa tecnica si terrà presso ASD Percorsi, via Stazione 149 Arma di Taggia, sabato 23 aprile dalle 9.30 alle 12.30.

Pamela Pepiciello

 

Comments are closed.