Nuovi appuntamenti a Dolceacqua
Estate agli sgoccioli ma già si annunciano le nuove iniziative dell’Associazione Culturale ventimigliese “LIBER theatrum” anche quest’anno numerose, qualificate e stuzzicanti. In attesa che da metà ottobre partano i nuovi corsi di recitazione per adulti, ragazzi e bambini, come sempre ospitati prevalentemente nel “piccolo teatrino” posto sotto la Chiesa moderna di San Rocco a Vallecrosia e diretti da Diego Marangon, sono intanto già aperte le iscrizioni, grazie alla collaborazione e con il patrocinio del Comune di Dolceacqua e dopo il grandissimo successo estivo nel borgo di Perinaldo e ai Giardini Hanbury dello spettacolo “IL PRINCIPE PICCOLO” – che a questa esperienza si è letteralmente ispirato – per la nuova edizione di “aWEEKening” workshop di approfondimento di recitazione, scrittura creativa e tecnica vocale a cura di: Alessandro BERGALLO (poliedrico attore anche del Teatro della Tosse) Diego MARANGON (attore, regista e anima di “LIBER theatrum”), Andrea BEGNINI (da sempre creatore dei testi teatrali per Bergallo) e Bruna VIETRI (cantante ed insegnante di canto).
Nel week-end tra Venerdì 7 a Domenica 9 Ottobre gli allievi potranno quindi studiare assieme a professionisti del settore per migliorare le proprie capacità artistiche al fine di aprire le loro conoscenze e la coscienza del proprio io. L’obiettivo è quello di poter creare un gruppo di lavoro per potersi mettere in gioco e condividere così le proprie esperienze e riuscire a trascorrere tre giorni all’insegna dell’arte, all’interno della cornice medievale del paese di Dolceacqua (IM), patria del Rossese, delle michette, città dalla bandiera arancione, uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia.
Il corso è a numero chiuso, ma molti sono ancora i posti disponibili ed il programma dei corsi andrà dall’apprendimento di tecniche specifiche (interpretazione, recitazione, respirazione, voce portata, scrittura, etc…) alla realizzazione di mise en place e di eventuali pezzi cantati, fino al laboratorio di arti teatrali. Ogni allievo potrà così comprendere meglio se stesso e la propria fisicità in comunione con le emozioni e le necessità tecniche, tutto questo con il fine e lo scopo di permettere ad ognuno di andare in scena.
Per INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI: “LIBER theatrum” Cell. (+39) 338 6273449 • liber.theatrum@gmail.com • WWW.LIBERTHEATRUM.COM
Libreria CASELLA: Tel. (+39) 0184 357900 • e-mail: casellasrl @tin.it