europa colon casino sanremo

il dottor Massimo Conio e la dottoressa Jola Gore-Booth

Domani lunedì 23 gennaio alle ore15.00, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, si terrà il primo convegno in Italia di Europa Colon. Il dottor Massimo Conio dell’Ospedale di Sanremo ha organizzato l’evento su richiesta della dottoressa Jola Gore-Booth, fondatrice e responsabile europea di EuropaColon. L’attività è presente in 31 paesi europei. L’incontro di domani al Casinò di Sanremo è rivolto ed aperto a tutte le persone interessate al problema: malati, medici, famiglie. Tra gli obiettivi dell’evento, coordinato dal dottor Conio, da anni in prima linea a livello internazionale nella cura e nella battaglia per sconfiggere il cancro del colon-retto, è quello di costruire la sezione organizzativa italiana di Europa Colon.

EuropaColon sta collaborando attivamente con i suoi affiliati e gli associati al fine di dare priorità ed aumentare il profilo di cancro del colon-retto e per promuovere e incoraggiare una maggiore consapevolezza dei sintomi e la prevenzione della malattia.

Lo scopo è quello di salvare vite umane riunendo tutti gli attori chiave nella lotta contro questa malattia mortale che è altamente curabile se diagnosticata in tempo. L’impegno è di prevenire i decessi per cancro del colon-retto e il miglioramento della qualità della vita e di sostegno per le persone colpite dalla malattia.

 

Taggato come: europa colon • jola gore-booth • massimo conio
 

Comments are closed.