foto 3

Paola Perego ed il marito Lucio Presta, due big della televisione italiana, lei eccellente presentatrice, lui potente manager di artisti del calibro di Benigni, Bonolis, Antonella Clerici, Morandi, Elisabetta Gregoracci, Rita Dalla Chiesa solo per citare alcuni nomi, paiono brindare al successo ed al grande ritorno della Rai e delle sue telecamere dentro al Casinò municipale in occasione del Festival.  Grandi nomi, appuntamenti importanti, trasmissioni seguitissime, proprio come ai bei tempi quando il Festival si celebrava nel mitico Giardino d’Inverno del casinò. Buon divertimento a tutti. E, perchè no, se avete voglia, tentate la fortuna al casinò.

La vita in diretta. Da lunedì 17 sino a venerdì 21 febbraio dalle 15 alle 18.30 con Paola Perego e Franco Di Mare

Le amiche del sabato. Sabato 22 febbraio dalle ore 14.30 alle 17 con Lorella Landi a parlare di canzoni e personaggi musicali

Sottovoce. Dalle 19.45 alle ore 21.00  di Gigi Marzullo con tanti ospiti

Il Casinò torna ad essere protagonista del Festival della Canzone Italiana. Nella settimana della kermesse canora  Rai1 irradierà dal Teatro dell’Opera ben tre trasmissioni chiave del suo palinsesto.
“Siamo  riusciti ad essere nuovamente al centro della settimana festivaliera”- sottolinea il presidente di Federgioco, Marco Cambiaso, amministratore di Casinò Spa – con trasmissioni che collocano la casa da gioco nel cuore dell’interesse mediatico, raggiungendo milioni di spettatori, in diverse fasce d’ascolto Non possiamo che essere soddisfatti di questo, soprattutto in termini di  visibilità per la nostra azienda.  Ringrazio in maniera particolare il sindaco Maurizio Zoccarato, che si è impegnato in prima persona con noi per riportare nella nostra azienda le trasmissioni di maggior ascolto di Rai Uno, tra quelle che potevamo  ospitare dal punto di vista tecnico. Un grazie anche alla Rai, per la grande attenzione verso la nostra struttura e  a Lucio Presta che ha firmato il nostro calendario eventi, sempre presente nei nostri progetti di  promozione della nostra immagine. Anche gli spettacoli  collaterali al Festival saranno ad ingresso libero, su invito, in modo da permettere ai cittadini, ai  turisti ed ai nostri migliori clienti di seguirli dal vivo.  Sarà una grande festa di musica, attualità e spettacolo per il nostro Casinò.”
I biglietti per seguire “la Vita in diretta”saranno gratuiti ad ingresso libero  e si potranno ritirare giorno per giorno, da lunedì a venerdì, ogni mattina alle 9.30 presso Porta Teatro, al massimo due a persona sino ad esaurimento dei posti disponibili. Sabato mattina verranno consegnati i biglietti per partecipare a “Le amiche del sabato”,  sempre massimo due a persona sino ad esaurimento.
“La vita in diretta “  condotta da Paola Perego e Franco Di Mare  ogni giorno porta nelle case degli italiani la quotidianità con approfondimenti sugli episodi di  cronaca e costume più importanti evidenziando anche casi personali di interesse generale.
Il programma tocca punte di ascolto pomeridiane superiori al 15% con una media che supera i due milioni e mezzo di spettatori-auditel  che sicuramente aumenterà nella settimana del Festival quando Sanremo e la sua kermesse canora saranno al centro del programma.
Nel sabato pomeriggio di Rai 1, il 22 febbraio alle 15.30, ne  “Le Amiche del Sabato” Lorella Landi sfoglierà le pagine del suo agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica in questo caso festivaliera.
Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, una trasmissione che regista il gradimento pari al 20% dello share pomeridiano, con punte molto superiori ai due milioni e mezzo di ascoltatori.
Anche Gigi Marzullo ha scelto il Casinò per i suoi “Sottovoce” festivalieri, che troveranno spazio nel palinsesto di Rai 1 in seconda serata.

 

Comments are closed.