Presentazione del Videogioco “Fuga dall’Acropoli” degli studenti dell’Istituto Marconi di Imperia!
Domani dalle ore 17:00 alle ore 18:30 presso il Museo Navale di Imperia verrà presentato il nuovo lavoro del laboratorio di informatica degli studenti dell’Istituto superiore “G.Marconi” di Imperia. Il videogioco è un’avventura testuale prodotta dagli studenti nell’ambito del progetto pomeridiano di gamification condotto dallo specialista Marco Vallarino. Gli studenti sono stati guidati dai professori Gabriella Spanò, Umberto Sisia e Luca Russo, con la collaborazione di Cristina Chiappori e sotto la direzione della dirigenza rappresentata dalla dott.ssa Enrica Minori e dal prof. Luca Ronco.
Dopo la release della prima avventura dedicata ai viaggi nel tempo (“In cerca di Tesla”), una storia ambientata nella New York nel periodo in cui operò il famoso scienziato, ecco il secondo capitolo della vicenda.
Il nostro abile studente con la sua fida macchina del tempo si ritrova catapultato nella Grecia del 410 a. C. Chissà quali poderosi grattacapi si troverà a dover risolvere prima di poter tornare a casa?