Quando la lettura è un viaggio che fa sognare
Lo scrittore e saggista Pier Luigi Coda partecipa alla VI EDIZIONE dell FESTIVAL DELLA CULTURA CREATIVA che si svolgera’ a Torino, nella settimana dal 25 al 31 marzo 2019.
Il suo evento si svolgera’ presso la Scuola Ospedaliera REGINA MARGHERITA il 28 marzo 2019 – ore 10,30 – 12,00 presso il reparto di oncologia dell’ospedale REGINA MARGHERITA.
Lo scrittore incontrera’ i bambini e presentera’ il suo libro, “William Shakespeare nel Castello della Pietra”, coinvolgendoli attraverso la lettura a un “viaggio che li condurra’ a sognare”.
La Trama
Una rocambolesca e forsennata corsa a bordo di una mitica Fulvia coupé per liberare i fratelli dalle grinfie di malvagi rapitori che ne chiedono il riscatto. Riuscirà Thani, una teenager in giro per il mondo, a salvarli? Uno strampalato professore di letteratura inglese le darà una mano nel suo disperato tentativo contro il tempo. Insieme affronteranno rischi d’ogni sorta, attraversando praterie innevate, periferie metropolitane e orridi precipizi. Sullo sfondo, arroccato tra inaccessibili guglie di roccia, il misterioso Castello della Pietra e William Shakespeare con la sua arte immortale.