Elezioni a Sanremo: “C’est l’argent qui fait la guerre”
Il ministro Matteo Salvini e la sua nuova fiamma Francesca Verdini chiuderanno la campagna elettorale per le Comunali e le europee a Sanremo?
Dietro le quinte della conferenza stampa sul sondaggio elettorale commissionato da Riviera24 in esclusiva al Teatro Ariston, lo abbiamo chiesto ad un rappresentante della Lega.
A Sanremo chi vincerà? In fuga sono sempre loro: Alberto Biancheri e lo sfidante Sergio Tommasini.
Gli altri quattro, Arrigoni, Tubere, Pezzini, Condò, anche se distanziati, restano in gioco. Carpi/Casamassima? Nel sondaggio non pervenuto.
In città gli elettori discutono, divisi ed anche con commenti da stadio, i risultati del sondaggio Euromedia Resarch di Alessandra Ghisleri fatto a marzo.
Alla domanda “Se dovesse scegliere il suo futuro Sindaco tra i 7 candidati in gara, a chi darebbe il voto?”
Lo sfidante Sergio Tommasini con il 42,8% batte il sindaco uscente Alberto Biancheri con il 39,9%.
“La partita – ha commentato la Ghisleri – con un tasso di errore massimo del 3,1% risulta essere del tutto aperta. Il nostro sondaggio fatto su un campione di 1000 persone residenti a Sanremo ha mostrato una città spaccata in due”.
Conclusione? Azzardiamo due risposte, la prima personale, la seconda cinematografica alla Totò:
allo sprint vincerà chi sarà giudicato dai sanremese più credibile ed affidabile anche come squadra; da che mondo è mondo “c’est l’argent qui fait la guerre”.
Roberto Basso