download

Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale nella provincia di Imperia in occasione delle Elezioni Amministrative ed Europee del 26 maggio 2019 e del ballottaggio del 9 giugno 2019.

Ai sensi e per gli effetti dell`art. 7 della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e della delibera n. 80/11/CSP del 29/03/2011 (“Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione, durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica ed alla delibera n. 24/10 CSP emanata dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni”) dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni si comunica che, in occasione delle prossime ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 26 Maggio 2019 con eventuale ballottaggio il 09 GIUGNO 2019, la Frac 2016 srls intende diffondere messaggi politici a pagamento.

Le modalità saranno le seguenti:

Saranno assicurati, oltre al banner, comunicati stampa, annunci di incontri ed eventi elettorali corredati da foto e/o video, l’accesso a tutti i candidati, partiti o movimenti politici che ne abbiano fatto richiesta tempestivamente, garantendo agli stessi una pari quantità di spazio in relazione alla disponibilità ed ai limiti posti dalla legge e con tariffe prestabilite.

Sono ammessi soltanto i messaggi politici nelle forme indicate dall`articolo 7, comma 2, della L. 22/2/2000 n. 28;

Tutte le inserzioni devono recare la dicitura “messaggio politico” e indicare il soggetto politico committente; le tariffe non comprendono alcun tipo di sconto e il Pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all’accettazione dell’ordine di pubblicazione: in contanti, assegno o con bonifico bancario con verifica CRO-TRN.

Tutte le richieste di informazioni e di prenotazione degli spazi pubblicitari dovranno essere fatte contattando l’indirizzo email: pubblicita@ecodellariviera.it

In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità in banner verrà rimossa prima dell’inizio delle consultazioni nel rispetto del silenzio elettorale.
• Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la testata da ogni responsabilità.
• La Frac 2016 srls si riserva la mancata accettazione della proposta di pubblicazione della propaganda elettorale con insindacabile giudizio della Redazione qualora i messaggi elettorali o le comunicazioni autogestite siano considerate dalla Proprietà e dalla Direzione offensive, diffamatorie o fuorilegge.
• Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan o positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata e chiara presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo.

Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione, dovranno pervenire all’indirizzo email pubblicita@ecodellariviera.it con 24 ore di anticipo rispetto alla data richiesta per la pubblicazione in modo tale da consentire adeguata pianificazione editoriale.


Tariffe e misure:

La Frac 2016 srls mette a disposizione i seguenti ADV fisso su tutte le sezioni del sito www.video.ecodellariviera.it:

Spazio nella colonna DESTRA denominata Gbanner 300×250 pixel -> (vedi listino allegato) €./giorno;

Messaggio politico VIDEO INTERVISTA -> (vedi listino allegato) €./un;

Il listino prezzi uguale per tutti è visibile presso la nostra sede redazione Arma di Taggia Via Privata Roggeri 52 dalle 10.00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00 da LUN a VEN, oppure il candidato o mandatario elettorale può farne richiesta alla mail a pubblicita@ecodellariviera.it;

Per beneficiare dell’IVA agevolata bisogna produrre a Frac 2016 srls l’opportuna documentazione.
In osservanza delle regole di cui alla Legge n. 28 del 28/02/2000 e dei provvedimenti della Autorità della garanzia nelle comunicazioni, al fine di GARANTIRE LA POSSIBILITA’ DI ACCESSO IN CONDIZIONI DI PARITA’ e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati che ne abbiano fatto formale richiesta, qualora, per la data prenotata per la pubblicazione, non vi fosse, per esigenze informative o precedente carico pubblicitario di altra natura, spazio sufficiente all’esaurimento delle inserzioni regolarmente pagate, verrà attuata la seguente procedura:

  1. Frac 2016 srls comunicherà ai richiedenti l’eventuale mancanza di disponibilità alla pubblicazione per la data o le date indicate. Concorderà poi con l’inserzionista i tempi e gli spazi, se diversi da quelli richiesti, per la pubblicazione in altra data; se ciò non fosse possibile Frac 2016 srls procederà ad una riduzione proporzionale degli spazi richiesti onde garantire l’accesso a tutte le categorie interessate.

    2) Analogamente, qualora dovessero verificarsi fenomeni di accaparramento di spazi, Frac 2016 srls si riserva, per garantire concretamente la possibilità dell’accesso in condizioni di parità nonché l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti che ne abbiano fatto richiesta, a ristabilire una parità di condizione per i richiedenti, procedendo nel modo indicato nel precedente punto 1).
    Il Committente dovrà essere identificato, con annotazione del documento di identità (carta di identità o altro documento con fotografia, emesso dall’Amministrazione dello Stato) e si assume la responsabilità di quanto pubblicato. Possono essere Committenti e firmatari della richiesta di pubblicazione delegati della propaganda, candidati Sindaco o Consigliere, movimenti o partiti politici (in quest’ultimo caso occorre la delega del Candidato Sindaco sostenuto).

    Frac 2016 srls dovrà rifiutare richieste di propaganda elettorale da parte di Enti della PA.

    Frac 2016 srls in osservanza di quanto prevede il Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, del Decreto Legislativo n. 196 del 2003 come novellato dal Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018 (“Codice Privacy”) e dalle ulteriori norme applicabili in tema di protezione dei dati personali.

Ambito di comunicazione e diffusione – destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere eventualmente comunicati alle seguenti categorie di soggetti che svolgono attività connesse e strumentali alla prestazione dei servizi sanitari erogati, indicati di seguito (“Destinatari”):
· Persone autorizzate dal titolare del registro dei trattamenti al trattamento di dati personali per lo svolgimento di attività necessarie strettamente correlate all’erogazione di servizi per l’esercizio delle loro funzioni;
· Soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia persone fisiche o giuridiche, autorità pubbliche, collaboratori quali dipendenti, professionisti, fornitori di servizi enti e associazioni, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito;

· Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti Bancari (gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale);

· Soggetti erogatori di servizi di posta elettronica (piattaforme per l’invio di mail);
· Soggetti, Enti o Autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per adempiere ad obblighi di legge, prevenire abusi o frodi;
· Autorità di pubblica sicurezza, autorità giudiziaria (su specifica richiesta) e altri enti destinatari per leggi e regolamenti;· Società che prestano servizi informatici;
· Enti pubblici non economici (Sistema Interscambio).

Possono inoltre accedere ai Suoi dati personali i soggetti interni e/o esterni alla struttura in qualità di soggetti autorizzati e/o responsabili al trattamento al fine dell’adempimento delle mansioni e dei compiti loro attribuiti in funzione delle finalità sopraindicate

Nella redazione sita in Arma di Taggia via privata Roggeri 52 è consultabile il codice di autoregolamentazione e il relativo listino. 

 

Comments are closed.