sindoni1 49195139_2300538919965402_399443889947148288_o

Il Natale è la festività più amata dell’anno grazie alla sua magia, alla gioia dei bimbi, ai doni impacchettati, alle riunioni in famiglia e alle festose decorazioni che riempiono le case e le strade di ogni città del mondo. Ed è proprio l’installazione delle decorazioni per le vie e piazze ad annunciare l’arrivo del periodo natalizio.

Quest’anno ad aggiudicarsi l’appalto per gli addobbi a festa della città, che rimarranno probabilmente come tutti gli anni fino al Festival di Sanremo, è la ditta Tatì Creations di Gallarate. Sostanzialmente l’impegno dell’amministrazione comunale sarà come quella dello scorso anno, con uno stanziamento complessivo di circa 165mila euro derivante dalla cooperazione Comune di Sanremo e Casinò Spa.

L’assessore al turismo Alessandro Sindoni ha affermato: “Anche quest’anno è stato fatto un grosso sforzo per garantire le luminarie natalizie. Si dà sempre tutto per scontato ma bisogna ricordare che Sanremo è una delle ultime città in Italia a sostenere interamente questa spesa. Altrove, gli enti pubblici o non fanno nulla o intervengono in minima parte, per lo più a sostegno di iniziative private di Civ o reti di impresa e di commercianti. Ringrazio il Casinò per la fondamentale collaborazione e i nostri uffici per il lavoro svolto. Un particolare ringraziamento ai consiglieri comunali Faraldi, Moraglia e Moscato che mi hanno aiutato molto in queste settimane per l’organizzazione di tutto il pacchetto natalizie, di cui le luminarie costituiscono solo una parte. Musica diffusa, spettacoli, intrattenimento per le famiglie, magia, luci e suoni saranno i punti cardine di un ricco programma di eventi di qualità che andremo a presentare nei prossimi giorni”.

Molto presto in città vedremo gli addetti ai lavori di allestimento in attesa della tradizionale accensione dell’8 dicembre festa dell’Immacolata. Questo giorno la tradizione vuole che sia il più opportuno per fare gli addobbi, sia perché è un giorno di festa in cui ci si può dedicare al montaggio, sia per il suo senso simbolico legato al concetto di nascita come concepimento che ha il suo frutto nel giorno di Natale.

Larisa Timis

 

Comments are closed.