11 settembre a Villa Nobel grande serata con l’International Soprano Gala
Il giorno 11 settembre a Villa Nobel, alle ore 20.00, grande serata con l’International Soprano Gala.Tamara Tarskikh, direttrice creativa di Oltreilteatro Artist Promotion ha incontrato Gianmaria Leto, amministratore Delegato di Prime Quality, società che gestisce Villa Nobel. Tutti insieme per il teatro e per la lirica.
L’evento è da considerarsi all’interno degli appuntamenti dedicati a Tosca 3D, il progetto che valorizza e porta la musica classica e i suoi interpreti nel mondo. Un contest on line che prevede l’interpretazione delle più belle arie della celebre e immortale opera di Giacomo Puccini, rivolto ai cultori del virtuosismo lirico.
«Abbiamo ideato un modo tridimensionale e creativo di presentare i nostri artisti con le loro performance, attraverso la partecipazione attiva ai nostri social contest creati per promuovere l’artista in Europa e non solo – spiega Tamara Tarskikh – abbiamo una delle sedi di Oltreilteatro a Imperia dove svolgiamo masterclass con i nostri cantanti. Questa provincia ama la cultura ed è molto interessata al canto lirico».
«Il teatro abbraccia tante culture – afferma Olga Nordfors, consulente artistico in Finlandia per Oltreilteatro Artist Promotion – in questo periodo un po’ speciale in cui molti artisti non possono lasciare la loro casa, grazie alle tecnologie si sono potuti esibire on line. Adesso speriamo che questo periodo finisca e i nostri cantanti ci possano raggiungere fisicamente. il progetto Tosca 3D, un concorso che abbraccia il canto lirico atto a portare e valorizzare la musica classica e gli artisti nel mondo. Tra i paesi interessati Italia, Francia, Russia, Finlandia, Azerbaigian, Giappone».
Divulgare l’arte attraverso il Belcanto presentando gli artisti di canto lirico nel mondo. I prossimi appuntamenti con Tosca 3D saranno a il 5 settembre a Taggia e l’11 settembre a Villa Nobel, ore 20.00, con l’International Soprano Gala. Il 19 settembre Tosca 3D sarà presente a Villa Rothschild a Cap Ferrat.