MR. BLUE 4et Feat. – Concerto a DOLCEDO 11 Agosto 2020 ore 21.15
foto di Lello Carriere (R,P,O) e Corrado Cominetti
Concerto a DOLCEDO (IM), piazza Doria
Martedì 11 Agosto 2020 ore 21.15
************
MR. BLUE 4et Feat.
- Roberto ROSSI, trombone
- Alex ORCIARI, contrabbasso
- Roberto PAGLIERI, batteria
- Igor IABICHINO, pianoforte e composizioni
************************
“Mr. Blue” e’ il titolo di una composizione di Igor Iabichino che caratterizza la scelta del repertorio ed il sound del gruppo “tra modern main stream ed influenze post- boppistiche”.
Il repertorio comprende brani originali contenuti nel disco “Mr.Blue”, ed arrangiamenti di standard jazz omaggio ai grandi autori come Duke Ellington, Thelonious Monk, Charlie Parker, John Coltrane, Cedar Walton.
Il quartetto che si esibisce per la prima volta per questa occasione, in formazione ridotta rispetto al sestetto del disco, vanta la partecipazione di musicisti di grande valore artistico.
Roberto Rossi è considerato uno dei più importanti trombonisti in circolazione. La sua lunga esperienza spazia tra orchestre sinfoniche, popstar, e jazzisti di fama mondiale, tra cui il pianista americano Cedar Walton.
Vincitore di numerosi concorsi internazionali di arrangiamento per big band, è anche direttore d’orchestra e docente presso il conservatorio di Bologna e Siena.
Alex Orciari, esperto contrabbassista, e Roberto Paglieri, batterista di raffinata sensibilità e propulsione ritmica, sono un affiatato tandem ritmico e un riferimento per importanti jazzisti.
Igor Iabichino, diplomato in pianoforte jazz, leader del sestetto “Mr. Blue 6T”, ha partecipato a diversi festival e rassegne di jazz in Italia ed in Germania.
Ha inoltre partecipato a diversi concorsi internazionali come compositore ed arrangiatore.
**********
Sarà necessario prenotare telefonando dalle 15 alle 17 al numero 3337569512 poiché i posti a sedere saranno 70. Senza prenotazione si potrà accedere fino ad esaurimento posti. L’ingresso è a offerta libera. Il rispetto delle norme anti Covid sarà affidato alla Protezione civile e sarà necessario l’uso della mascherina, soprattutto per l’ingresso e l’uscita.
*********