“Amori & Disincanti”, la prima raccolta poetica di Valerio Vigliaturo
…È quella che mi attrae
a seguirti tra quei cerchi
mentre tu velocemente attraversi
quella strana rappresentazione
a forma di orologio a reazioni nucleari…
di Valerio Vigliaturo
tratto da “Amori & Disincanti”,
Transeuropa Edizioni
E’ uscita la prima raccolta poetica di Valerio Vigliaturo dal titolo “Amori & Disincanti”, edita da Transeuropa Edizioni.
La raccolta comprende poesie scritte tra il 2013 e il 2019 incentrate sul tema della comparsa e scomparsa di persone e rapporti lasciati inconclusi o disattesi, ispirate da elucubrazioni notturne, nell’isolamento del proprio rifugio domestico, versi calati nella contemporaneità attraverso un lirismo che spesso sconfina nel prosaico, in cui religione, miti, superstizioni, credenze sono il bersaglio per una critica a luoghi comuni, costumi, mode.
In un afflato profondo verso il futuro tecnologico, l’altrove, nel desiderio di ricongiungersi con le stelle.
Per saperne di più potete visitare il link
http://www.transeuropaedizioni.it/dettaglio_libro.php?id_libro=319
Valerio Vigliaturo, cantante jazz e scrittore. Ha intrapreso il suo rapporto con la scrittura da adolescente componendo versi poetici non ancora pubblicati e diverse canzoni pubblicando nel 2008 l’album Il momento giusto (Tomato Records/CNI music), esibendosi in concerti, rassegne, festival. Dal 2004 è direttore del Premio InediTO – Colline di Torino. Dalla parte opposta. L’amore, l’immortalità e l’altrove è stato il suo primo romanzo pubblicato nel 2018 da Augh! Edizioni con cui si è aggiudicato il Premio Carver 2018, il Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Alda Merini” 2019, e il premio della critica al “Milano International” 2019.
Ha partecipato nel 2019 alla Fiera del Libro di Imperia presentando il suo romanzo “Dalla parte opposta – l’amore, l’immortalità e l’altrove”.