“Inaspettato Uragano” il nuovo libro di Gianluca Pisani, il firmacopie alla Mondadori di Sanremo
Venerdì 16 dalle ore 15.30 in poi firmacopie ufficiale del libro di Gianluca Pisani “Inaspettato Uragano” presso la Mondadori di via Roma di Sanremo.
la trama del romanzo:
Nicholas Reed è un giovane scrittore di New York. Ha tre settimane per presentare un libro al capo editore e non sa nemmeno da dove cominciare. Ma si dice che i problemi arrivino sempre in tre: mentre il lavoro è in bilico Nicholas riceve una misteriosa lettera dall’Italia, il richiamo della famiglia che non ha mai conosciuto. Sarà proprio il viaggio verso l’Europa a condurlo tra le braccia del terzo ed ultimo disastro: un amore inaspettato.
nota autobiografica
Gianluca Pisani (Sanremo, 1996) è diplomato in Chimica, materiali e biotecnologie. Inizia a scrivere nel 2013 un po’ per gioco, un po’ per sfogo, su diversi blog. Da questa esperienza nasce, in autoedizione nel 2015, la sua prima raccolta di pensieri dal titolo, appunto, “Libro di pensieri”. Successivamente continua sulla strada dell’aforisma e della poesia libera dando vita, sempre autonomamente, alle raccolte “Il punto d’incontro” (2018), “Giovane Poeta” (2018) e “Sfumature” (2019). Quest’ultimo titolo lo scrive a quattro mani con la fotografa, videomaker e, segretamente, poetessa Eleonora Reggiani. Conclude il 2019 intraprendendo la strada della narrativa, senza però abbandonare la poesia. Nascono così “Esercizi di narrativa” (2019) e “Solo nove novelle” (2020), due raccolte di racconti brevi e versi a cura della casa editrice sanremese “Lo Studiolo”. Nello stesso anno in cui escono le sue “novelle” partecipa alla stesura del “Decameron 2020”, progetto a cura dello scrittore Gianmarco Parodi, e viene premiato nel mese di Febbraio come “Miglior poeta ligure Under 30″ dal concorso “Ossi di seppia”. Lo stesso riconoscimento gli verrà conferito per la seconda volta nell’anno 2021. Questo è il suo settimo volume, un ritorno all’autoedizione, ed è il suo primo romanzo.
Al momento è già possibile prenotare una copia del libro, inoltre le prime 10 saranno numerate e allegate con un personale segnalibro.