Concerti su Lago a Lucinasco, quando la musica incontra la meraviglia
Giunta alla sua VII edizione anche quest’anno non poteva mancare la stagione estiva “Concerti sul lago” a Lucinasco. Serate all’insegna della musica classica, sacra, latina, jazz.
In tutto cinque serate:
- venerdì 30 giugno alle ore 21.00 concerto musicale con gli allievi e docenti dell’Associazione Nardini-Chiesa di Santo Stefano
- sabato 8 luglio alle ore 21.00 Project di Leo Lagorio, con Pietro Mareri al pianoforte, Mauro Demoro al contrabbasso, Giovanni Piccardo alla batteria, Antonello Sbarra alla chitarra elettrica, Leo Lagorio al saxofono e gli ospiti Claudio Capurro e Luca Begonia.
- domenica 23 luglio alle ore 16.00 Vittoria Bessone dirigerà la compagnia corale di Imperia
- venerdì 11 agosto alle ore 21.00 si esibirà il cantautore ligure Simone Alessio alias Garibaldi
- venerdì 1 settembre alle ore 21.00 Trio Itinera Mundi, con Laura Lanzetti al pianoforte, Arianna Menesini al violoncello e Gianluca Campi alla fisarmonica.
Gli appuntamenti si alterneranno in luoghi d’eccezione come la chiesa di Santo Stefano, la parrocchiale dei SS. Stefano e Antonino, la chiesa della Maddalena e il parco di Santo Stefano. La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale musicale Nardini in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Stefano e Antonino di Lucinasco.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Marilena Abbo, la presidente dell’associazione Nardini Tiziana Zunino, il vicepresidente della Fondazione Carige Giacomo Raineri, il cantautore Simone Alessio.
L’evento, organizzato dall’Associazione culturale musicale “Nardini” in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Stefano e Antonino di Lucinasco, è patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia, dal Comune di Imperia, dal Comune di Chiusavecchia, dal Comune di Pontedassio dal Comune di Borgomaro e dall’amministrazione comunale di Lucinasco, promosso dalla parrocchia dei Santi Stefano e Antonino, con il sostegno della Banca Carige.