FB_IMG_1678098677093leo-lagorio-600


Appuntamento d’eccezione con il jazz di alto livello al Teatro dell’Attrito sabato 11 marzo.

Alle ore 21.15 è in programma un concerto del Leo Lagorio Project  (Leo Lagorio al sax, Mauro Demoro al contrabbasso, Piero Mareri al pianoforte, Giovanni Piccardo alla batteria, Antonello Sbarra alla chitarra elettrica). Special guests due big del panorama jazzistico italiano, Luca Begonia alla tromba e Claudio Capurro al sassofono.

Leo Lagorio è ormai da molto tempo un punto di riferimento nel panorama musicale del ponente ligure per la sua capacità di esplorare nuovi orizzonti stilistici e formali.

Luca Begonia, polistrumentista, è tra i più quotati musicisti italiani. Nel corso della sua carriera ha collaborato con i maggiori esponenti del jazz italiano  da Enrico Rava, a Giovanni Tommaso, da Paolo Fresu a Dado Moroni e a livello internazionale ha lavorato con nomi del calibro di Ray Charles, Gato Barbieri, Steve Grosman.

Claudio Capurro, storico capofila dei sassofonisti jazz in Liguria, compositore e arrangiatore vanta una lunga carriera artistica nella quale ha collaborato con molti musicisti famosi, come Paolo Conte, Clark Terry, Tullio de Piscopo, Mike Melillo, Antonio Faraò, Enrico Rava, Dado Moroni, Andrea Pozza e Roberto Gatto .

 

Comments are closed.