Al via il corso Job Coach per l’inserimento di persone autistiche nel mondo del lavoro
E’ ai nastri di partenza il corso denominato “Job Coach” per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone autistiche nato dalla collaborazione fra Associazione Carlo Ferrero onlus, ANGSA Piemonte sez. di Torino Onlus e Gruppo Ivrea e Canavese, Andirivieni Società Cooperativa Sociale, Alce Rosso Società Cooperativa Sociale e Proxima.
Il corso propone una formazione strutturata, completa ed approfondita, frutto di anni di esperienza da parte di diversi professionisti che si occupano della tematica in differenti campi ed aree geografiche, ma che seguono uno stesso approccio ed obiettivo, ovvero: un intervento didattico ed esperienziale improntato al benessere socio cognitivo dell’individuo con autismo per un suo favorevole inserimento nel mondo del lavoro.
E’ rivolto a PSICOLOGI, PEDAGOGISTI, ASSISTENTI SOCIALI, EDUCATORI PROFESSIONALI. Ma anche a professionisti dei servizi socio-sanitari e di orientamento al lavoro, che già si occupano di inserimento lavorativo e di persone con diagnosi di autismo, che intendono formarsi in merito e rilascia 50 Crediti ECM.
Si terrà attraverso piattaforma di videoconferenza online “live” dal 9 aprile al 2 luglio 2021, (due incontri al mese: venerdì pomeriggio e sabato mattina).
Per ogni richiesta di approfondimento e informazione da lunedì 8 febbraio potete visitare i nostri siti:
Proxima S.r.l. www.proximaformazione.it
Andirivieni S.c.s. onlus www.coopandirivieni.it
Associazione Philos – Accademia Pedagogica www.associazionephilos.net