Bordighera ricorda la Regina Margherita di Savoia
Il comune di Bordighera si prepara a commemorare il suo più illustre personaggio: Margherita di Savoia, prima regina d’Italia.
Sabato 23 novembre si svolgerà la “Commemorazione del 168° della nascita della Regina Margherita di Savoia, prima Regina d’Italia, madre e benefattrice.
L’evento inizierà alle 17,30 con una S.Messa presso la Chiesa di Santa Maria Maddalena e con la partecipazione degli insigniti degli Ordini Cavallereschi di Casa Savoia.
Il ricordo proseguirà poi nella Sala Rossa del Palazzo del Parco alle ore 19,30 con il saluto del sindaco Ingenito e la premiazione dei bimbi della scuola Regina Margherita vincitori del concorso “Adotta un monumento”.
A seguire una conferenza del Conte Gustavo Mola di Nomaglio sulla vita della Regina Margherita e l’intervento della dottoressa Gisella Merello sulla figura della Regina.
L’ingresso è libero e l’evento è stato reso possibile dalla collaborazione del Comune di Bordighera con la delegazione Ligure degli Ordini Dinastici della real casa di Savoia.
Larisa Timis