Castagnata e “Mercatino delle Meraviglie”a Molini di Prelà!
Questa domenica, 30 ottobre 2016, una giornata ricca di buon cibo ed eventi a Molini di Prelà. Come da tradizione, vi sarà la Castagnata ed il “Mercatino delle Meraviglie” con tutti gli eventi correlati! Ecco il programma completo della domenica: dalle 10 del mattino espositori di prodotti locali e dell’orto bio, specialità liguri e piemontesi, formaggi, conserve ed altro ancora … e poi artigianato, usato, collezionismo, abbigliamento, arte, antichità e curiosità. Come nelle altre edizioni, anche questa domenica, l’angolo dedicato ai più piccoli permetterà loro di esporre e/o vendere-barattare oggetti e giochi; ci saranno anche i Gonfiabili , la truccatrice con glitter tatoo ed altre animazioni come le bolle giganti. Quindi tanta animazione per i più piccoli.
Inoltre sarà allestita l’esposizione delle opere che hanno partecipato al concorso fotografico “Prelà in un click”.
Alle 14,30 avrà inizio la Castagnata: il Sindaco in persona, Eliano Brizio, come gli anni scorsi, si occuperà personalmente di arrostire le castagne , che saranno distribuite con vin brulé. Il tutto con accompagnamento musicale del fantastico duo “Harassing Notes”!
Alle 16 lo scrittore Renato Fenoglio presenterà il suo ultimo libro dal titolo”ANNO 850 – L’ULTIMO SACERDOTE DEL SOLE!” (Si tratta un romanzo parte fantasy e parte storico, con riferimenti a toponimi, rinvenimenti archeologici e tradizioni locali. L’idea è nata a seguito del ritrovamento di sei grandi monoliti squadrati, tutti identici e abbattuti, in un bosco a monte di Tavole nell’Alta val Prino. Da qui inizia una storia avvincente che coinvolge le popolazioni druide, le popolazioni del mare, i Franchi e le invasioni Saracene).
Un ricco appuntamento da non perdere!
Pamela Pepiciello