cock con angelica leo

Il 24 aprile alle ore 21.00 lo Spazio Vuoto di Imperia, in Via Bonfante presso la Galleria degli Orti, chiude la sua ricca e straordinaria stagione teatrale con lo spettacolo COCK. Il testo è di Mike Bartlett e ha vinto l’Olivier Award per l’eccezionale successo ottenuto nel 2010. Si parla di sessualità nel testo del giovane drammaturgo inglese e soprattutto della crisi di identità sessuale che il protagonista John, trentenne omosessuale, deve affrontare quando incontra una sua coetanea e se ne innamora. Dopo aver confessato al suo compagno il tradimento, John sarà pervaso da dubbi: si ritrova improvvisamente in bilico tra il desiderio di realizzare una famiglia con la nuova amante e la volontà di rimanare con il suo compagno, un broker di successo più grande di lui di dieci anni, che comunque gli garantisce una vita agiata e sicura. La regia di Silvio Peroni si concentra sul dialogo incalzante e provocatorio dei personaggi, mettendo in evidenza conflitti sociali, di classe e lo scontro tra generazioni.

Il cast tutto d’eccezione vede in scena la nuova e giovane promessa del cinema italiano Fabrizio Falco che dopo il dipoloma all’Accademia Nazionale di Teatro e Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2010 ha recitato al cinema in “Bella Addormentata” di Marco Bellocchio e in “E’ stato il figlio” di Daniele Ciprì, interpretazioni per le quali ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni come miglior attore emergente, conseguito alla 69° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia; Enrico Di Troia attore di fiction televisive come Un medico in famiglia, Un posto al sole, Cuore contro cuore, un caso di coscienza 5, La squadra 7, Distretto di polizia. e importante doppiatore, dà voce a moltissimi film, sue le voci di Gary Oldman in “JFK – Un caso ancora aperto”, Lenny Kravitz in “Zoolander”, Jet Li in “Arma letale 4″; a teatro ha recitato con Mariangela Melato in “Medea” per la regia di Giancarlo Sepe, con Monica Guerritore e Gabriele Lavia nello spettacolo “Il Principe di Homburg”, Nel Tito Andronio” con Turi Ferro e Sergio Rubini. Jacopo Venturiero dall’età di 10 anni lavora nelle più importanti serie-tv di prima serata per Rai 1 e Canale 5, recitano al fianco di Massimo Dapporto (Amico Mio 2) A 21 anni si diploma all’Accademia Nazionale D’arte Drammatica “Silvio D’Amico” con i maestri Mario Ferrero e Lorenzo Salveti.

Recita in altre produzioni come: Distretto di Polizia 2, Una donna per amico 3, Mendel-The Garder Of God con C. Lambert, l’ultima serie de Il Maresciallo Rocca con G. Giannini (in cui è un giovane Proietti) e Nero Wolfe, con Francesco Pannofino. Nel 2013-14 è protagonista della 14a stagione di Centovetrine, nel ruolo di Adam Vega. Approfondisce la sua formazione con Toni Servillo e alla ACT (American Conservatory Theatre U.S.A.) Il ruolo femminile è affidato ad Angelica Leo dopo essersi formata professionalmente presso la Scuola di Teatro di Bologna ‘Alessandra Galante Garrone’, il suo debutto in teatro avviene recitando in Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare e Il giardino dei ciliegi di Cechov. Recita in Revolution, Totò il buono – Un miracolo a Milano, Polvere, ovvero la storia del teatro, Muratori e The Basement. Nel 2008 è la protagonista femminile di Come Dio Comanda, film diretto da Gabriele Salvatores. Recita in serie televisive come Carabinieri 6, R.I.S. 4 – Delitti imperfetti e nella miniserie televisiva Il commissario De Luca. Nel 2010 è tra i protagonisti della serie tv Boris 3, per la regia di Davide Marengo, dove interpreta il ruolo di Fabiana. La distribuzione dello spettacolo è affidata alla Nidodiragno di Angelo Giacobbe. Una buona occassione quindi per vedere uno spettacolo con attori di fama nazionale del teatro, del cinema e della televisione italiana per chiudere in bellezza una stagione teatrale ricca di grandi successi.

Pamela Pepiciello

Taggato come: lo spazio vuoto
 

Comments are closed.