scuola2

Il 7 marzo 2016 abbiamo pubblicato un articolo dal titolo E’ veramente buono il concorso della buona scuola?. Lontani da dare un parere, perché si sa, nel giornalismo bisognerebbe il più delle volte essere imparziali, bisogna raccontare il mondo che ci circonda in modo oggettivo, però è anche nostro compito dare voce a chi sente necessità e urgenza di dire la sua. E così abbiamo pubblicato lo sfogo di una precaria della scuola, una precaria che precisamente fa parte del GRUPPO AZIONE PRECARI.

L’articolo si trova su questo link http://www.ecodellariviera.it/e-veramente-buono-il-concorso-della-buona-scuola/

Torniamo sull’argomento perché l’articolo sta riscuotendo davvero molta partecipazione. Appena condiviso sulla nostra pagina Facebook, moltissime persone ci continuano a scrivere.

Vogliamo pubblicare qui alcuni estratti. I messaggi completi sono sulla nostra pagina Facebook.
Ricordiamo che tutti hanno il diritto di esprimersi, sia chi è favorevole al Concorso della Scuola, sia chi è contro. Vogliamo dare voce a tutti, quindi siamo pronti a pubblicare ogni parere e giudizio.
L’informazione dev’essere a 360°. Sta atutti i cittadini farsi una idea senza condizionamenti ma avendo sempre davanti a loro un quadro obiettivo che noi ogni giorno facciamo il possibile per darlo.

CHIARA
questo concorso è ingiusto, inutile e che costerà ai contribuenti 200 milioni di euro senza risolvere il problema dei posti vacanti della scuola italiana

ELENA
noi docenti da giorni chiediamo di essere ascoltati!!! Aiutateci a non far cadere la scuola nel baratro, aiutateci a far crescere generazioni di studenti con l’idea che la giustizia esiste, che per sfondare non devono essere raccomandati o non devono pagare e comprare un posto di lavoro…e che se saranno costanti, corretti e limpidi avranno la possibilità di essere apprezzati

SIMONE
Una riforma piena di errori… hanno lasciato fuori docenti che da 15 anni insegnano con dedizione, passione e amore, arricchendosi di un bagaglio di esperienza non indifferente.

MATTEA
No al concorso , si a graduatorie ! .

…continua…

Taggato come: concorso scuola • renzi • scuole
 

Comments are closed.