Domani nel simbolo di Genova, la Lanterna
Il 18 giugno alle ore 21 si anticipa l’attesa kermesse Luci Sul Forte e il Torneo della Lanterna a cura della compagnia D&E ANIMATION.
Il signore del Faro non può più occuparsi da solo del traffico marittimo, divenuto ormai assiduo e consistente nella superba. Su suggerimento del suo Fido Giullare, convoca ai piedi della lanterna i sette migliori contendenti per decidere a chi affidare il controllo. Hervor dalla Norvegia, Juan Franco da Santiago di Compostela, Leonessa dalla lontana Amazzonia e Alexander da Dwarka (India) incontreranno tre Italiani: Ludovico dalla Trinacria (la vecchia Sicilia), Capano da Pollica (Cilento, sud Italia sul Mare) e Enrico il Genovese: a suon di battute e gag il Signore del Faro e il simpatico Giullare presenteranno al pubblico i contendenti e li metteranno di fronte a sfide appassionanti e adrenaliniche, fino a che due finalisti si sfideranno per la conquista del titolo in palio.
Le scintille delle spade e il fuoco della fiaccole accese, renderanno questa storia suggestiva al punto giusto, oltre che divertente grazie specialmente al Fido Giullare che, ahimè, sa parlare soltanto in rima..
Il pubblico sarà coinvolto come spettatore, a cui sarà richiesto di scegliere il proprio beniamino e tifare per lui fino alla fine.