Sanremo – Grande successo ieri pomeriggio a Santa Tecla per la cerimonia conclusiva tra musica d’autore, light design e tanti partecipanti per  il Contest Fotografico Distrettuale  “Dove ti trovo” realizzato dagli educatori dei Centri di aggregazione Baraonda Spaziolibero, il Ponte, Stazione Centro, Cag Blue Orange Ospedaletti e Io C’entro. Un progetto che ha saputo coinvolgere tantissimi giovani, con la guida tra gli altri di Anna Maria Freducci, portando un’ondata di freschezza nel panorama artistico della provincia con l’appoggio particolare degli assessori Costanza Pireri e Daniela Cassini . Il progetto è tuttavia soprattutto il risultato tra la collaborazione tra il Centro di solidarietà l’Ancora , il Distretto socio-sanitario sanremese ed il Comune di Sanremo, con i preziosi consigli e suggerimenti del photo Club della città dei fiori.
Nel contest le linee guida erano tematiche: dovevano rispecchiare la descrizione per immagini dei luoghi di ritrovo dei giovani o dove i ragazzi del distretto pensano che avvenga, effettivamente, l’aggregazione.

Variegata la composizione della giuria per garantire la massima trasparenza spaziando da fotografi ad esperti d’arte fino ad operatori sociali.

Alto il livello delle proposte tra cui sono stati scelti :

Premio speciale tavolo giovani Irene Taverna – ventiquattro ore su ventiquattro

Terzo Classificato Categoria Colori Denis Shalahinov

Secondo Classificato Categoria Colori Rashid Calore – ai confini del mondo

Primo Classificato Categoria Colori Michele Ciopei

Terzo Classificato Categoria Bianco e Nero  Eugenia Catelani

Secondo Classificato Categoria Bianco e Nero Zoe Maria Capurro

Premio speciale giuria tecnica e Primo Classificato  Categoria Bianco e Nero Carlo Smojver

Terzo Classificato Categoria Selfie David Severini

Secondo Classificato Categoria Selfie Yunes Calore -lost in the mirror

Primo Classificato Categoria Selfie Valdyslav Filishyn

 

Giulia Cassini

Taggato come: arte • contest fotografico • Freducci • sanremo • Santa Tecla
 

Comments are closed.