Elton John e Laura Pausini: così comincia la 66° edizione del Festival di Sanremo
Il secondo Festival di Carlo Conti è alle porte. Nella conferenza stampa di presentazione presso il Teatro Ariston di Sanremo sono stati annunciati i nomi dei primi dieci big in gara nella serata di martedì: Arisa, Bluvertigo, Caccamo/Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt e Stadio; mercoledì sarà invece la volta di: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le storie tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e Zero Assoluto.
La prima sera ci sarà il grande ritorno sul palco dell’Ariston di Laura Pausini dopo 22 anni, la cantante interpreterà un medley dei suoi grandi successi. Cresce l’attesa per un altro eccezionale ritorno quello di Elton John; e ancora un ospite straniero Maitre Gims e il suo tormentone Est-ce que tu m’aimes?. Si riderà con le battute di Aldo Giovanni e Giacomo.
I tre comici festeggeranno i 25 anni di carriera e il loro cachet sarà interamente devoluto in beneficenza all’associazione La grande casa onlus, all’Associazione Porto Franco, un centro di aiuto allo studio, e infine alla AMMF, Associazione Modenese per le Malattie del Fegato. Un grande gesto di solidarietà da parte del famoso trio comico. I preparativi fervono per questo ricco Festival di Sanremo 2016.
foto e servizio:
Pamela Pepiciello