In un anno in cui l’Italia brilla nel Tennis, la Maison DAPHNÉ Sanremo presenta, in collaborazione con la curatrice Gisella Merello, il Comune di Bordighera, lo storico brand di racchette S.I.R.T, il Piatti Tennis Center, il Bordighera Lawn Tennis Club e l’Associazione Tennis Vintage, il foulard esclusivo dedicato al Tennis che ha dato voce ad un’intera Capsule Collection ispirata all’evoluzione della moda in questo sport.
Un foulard che rende omaggio al primo Tennis club italiano nato a Bordighera, dove sono passati campioni di fama internazionale di ieri e di oggi, tra le pieghe del pregiato twill di seta sono rappresentati Bill Tilden, Suzanne Lenglen, Lea Pericoli, Jannick Sinner, Flavia Pennetta, Fabio Foginini e Matteo Berrettini. Una limited edition firmata DAPHNÉ Sanremo, azienda familiare che ha fatto delle tradizioni e dell’identità del Ponente ligure il proprio “savoir faire”.

Il volume, che raccoglie il contributo culturale e storico di svariati autori illustri, svela anche un intero capitolo dedicato all’evoluzione della moda nel tennis, scritto dalla Maison DAPHNÉ, che ha documentato il modo di vestire nel tennis grazie ai numerosi abiti, oggetti e fotografie inedite della collezione storica del Museo DAPHNÉ della Moda e del Profumo.
All’interno del volume non ci si limita a raccontare la nascita del tennis e della prima fabbrica di racchette in Italia bensì si apprende il legame con la comunità britannica che ha partecipato operativamente alla crescita della Riviera e si scopre con curiosità tutto il mondo che si cela dietro l’abbigliamento sportivo da tennis, da fine ’800 ad oggi. La sensibilità della Maison Sanremese ha fatto sì che si potesse immortalare su seta un pezzo di storia della nostra Riviera, realizzando una linea dedicata al “Tennis” stilizzandone personaggi iconici che sono rimasti nell’immaginario di tutti gli appassionati di questo sport.

Taggato come: bordighera • Chiesa ANglicana • Daphné • ingenito • piana • tennis
 

Comments are closed.