carabinieri-16

A San Bartolomeo al Mare è stato provvidenziale l’intervento eseguito nelle prime ore della mattinata di giovedì 13 giugno dai Carabinieri della Stazione di Diano Marina, i quali hanno ricevuto una richiesta di intervento.

Una donna, anziana, riferiva di aver avuto un’accesa discussione col marito e che questi si era diretto in un magazzino dove deteneva regolarmente armi, pistole e fucili. Temeva, pertanto, che l’uomo potesse commettere un gesto estremo.

I militari si sono quindi diretti presso l’abitazione e, dopo aver isolato l’area con l’aiuto di altri carabinieri, in uniforme ed in borghese, non scorgendo movimenti, né avvertendo voci o rumori, hanno deciso di scavalcare la recinzione ed hanno finalmente trovato la donna in evodente stato di agitazione e riusciva a gesti a comunicare dove si trovasse il marito.

Raggiunto il locale indicato, una casetta in muratura nel giardino, hanno visto l’uomo che già impugnava l’arma (rivelatasi poi col colpo in canna), rivolta verso la propria testa. Riuscendo a mantenere la calma, mentre uno stabiliva un contatto verbale con l’uomo, l’altro, approfittando di un momento di distrazione e di rilassamento dell’anziano, che abbassava per un momento l’arma, riusciva a raggiungerlo evitando che potesse compiere il gesto estremo.

L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari che valuteranno le condizioni di salute dell’uomo.

I Carabinieri della Stazione di Diano Marina hanno proceduto al ritiro di tutte le armi e le munizioni legittimamente detenute.

 

 

Comments are closed.