11081362_10152706958916669_5736930702861002829_n
Imperia.
Tanta buona musica sabato 26 gennaio in città, dalle 22, con il grande ritorno al circolo Arci Camalli della band genovese Lenin e dei fiorentini Finister.

FINISTER:

L’attuale nucleo della band toscana (Elia Rinaldi chitarra, voce; Orlando Cialli tastiere, sax, cori; Leonardo Brambilla basso, cori; Lorenzo Burgio batteria, cori) nasce nel 2012 con l’uscita dell’EP “Nothing is Real.” Nel 2015 esce il primo album “Suburbs Of Mind” per Red Cat / Audioglobe prodotto da Guido Melis (Underfloor / Diaframma) L’album è apprezzatissimo dalla critica per la capacità di unire irruenza adolescenziale e maturità musicale. La band ha condiviso il palco con artisti come: THE KOOKS, PRODIGY, MANU CHAO, MOTORHEAD, MARCO MENGONI, SALMO, MOTTA, IRENE GRANDI ed ha collezionato esperienze live in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Serbia. Nel 2017 i Finister iniziano a lavorare al loro secondo album, ‘Please, take your time.’ ( Red Cat / Audioglobe ) scritto e registrato tra Inghilterra, Francia e Italia; uscito il 19 ottobre 2018. Il secondo lavoro della band nasce tra la più frenetica vita metropolitana e la chiusura nel proprio universo mentale; la ricerca sonora, questa volta razionale e nervosa, aperta a tutte le strade musicali, incontra una scrittura intima e più minimalista che in passato. Proprio questa apertura sonora ha conquistato HOWIE B, già producer triphop di star internazionali come U2, Bjork, Tricky e molti altri, che ha prodotto quattro brani del disco: gli altri quattro sono stati mixati dal duo Cangi-Giuliani, giovani Re Mida dell’underground fiorentino.

“LENIN!”:

Lenin è un gruppo solista nato dall’idea di Marko Lenin, insieme a Simone Lenin, Lorenzo Lenin e Pietro Lenin. Lorenzo, Pietro e le idee di Marko si trasformano in LENIN!. Lenin! nasce nel 2014. Lenin! odia gli hipster. Lenin! suona rock & roll, punk e pop in modo catastrofico. Lenin! è la colonna sonora di un libro che Marko Lenin sta scrivendo. Lenin! è contro. Lenin! non ama nessuno. Lenin! è il futuro nero di tutti voi.

Taggato come: arci camalli; • finister • lenin • Musica
 

Comments are closed.