il Festival del Cosplay a Sanremo
Games&Cosplay, un evento imperdibile per gli amanti del genere
Per saperne di più, Chiara De Pace, una delle menti dell’evento spiega come è nata l’idea e cosa prevede queste due giornate all’insegna dello spattacolo made in Japan, e non solo…
Una sera, dopo tante chiacchiere ed un po’ di noia… io ed i miei amici del Miró cafè di c.so Garibaldi abbiamo pensato di rompere la routine con qualcosa di diverso! In questo modo, un po’ banale, é nato il Festival Games&Cosplay che si terrà il 30/31 luglio davanti al Miró Cafè. L’evento, curato interamente da noi, inizierà alle ore 17 il giorno 30 luglio, con l’innaugurazione e l’apertura delle bancarelle.
Vedremo giovani talenti della provincia che esporranno i loro lavori: disegni, lavorazione del fimo, arte dell’uncinetto… tutto senza distanziarsi dal tema dell’evento! Insieme a giovani talenti, anche negozi celebri della città useranno il festival come vetrina, per farsi conoscere e per dar modo ai giovani di provare la loro merce! alle ore 18 invece, inizierà la vera e propria attrazione, “LA GARA COSPLAY”, è possibile iscriversi al costo di 5 euro ogni pomeriggio al Miró cafè oppure compilando il modulo On-Line a partire dal 1 luglio. Il vincitore, il cosplay più originale e creativo, avrà l’opportunità di vincere un meraviglioso premio!
Dopo la premiazione, stimata per le ore 20.30, il Bar offre la serata di musica e Karaoke dove Giorgia darà a tutti l’opportunità di cantare anche canzoni dei nostri amati cartoni animati! La giornata di domenica invece inizierà alle ore 16.30 con l’apertura delle bancarelle e giochi di bolle e musica, alle ore 18 inizio conferenze sul tema nerd e, lo spettacolo comico teatrale offerto dallo staff del Festival dal titolo : “Peter Pan e la regione che non c’è”… la serata finirà con i dovuti ringraziamenti a tutti partecipanti sia come ospiti che come espositori!