_ROC0167 copia

Si può dire che Rocco Febbo sia nato con la macchina fotografica a tracolla.  Apre gli occhi al Sud, in un paese della Calabria, a 10 anni si trasferisce a Milano e dopo gli studi si iscrive ad un corso di fotografia. Sin dalle prime lezioni Rocco sente che quella è la sua strada, si appassiona, studia, la fotografia lo appassiona sempre di più.
Inizia a fare gavetta presso il laboratorio di un amico di famiglia finché riesce a mettersi in proprio iniziando a lavorare per diverse agenzie di reportage e facendo servizi per cerimonie.  All’inizio degli anni ‘80 corona il sogno della sua vita: dedicarsi soprattutto alle foto di moda.
Comincia così a viaggiare in vari paesi europei alla ricerca di nuovi talenti ottenendo buoni risultati. Fatte le dovute esperienze quando torna in Italia apre un’agenzia fotografica tutta sua.  Il nome di Rocco Febbo, grazie al suo rigore professionale, comincia piano piano a girare e ad imporsi nei salotti del beauty, delle sfilate che contano. A Roma, Torino, Milano lavora con diverse modelle professioniste.  Lo appassiona in modo particolare trovare e fotografare ragazze all’inizio delle loro carriere nel mondo dello spettacolo. Molte, proprio grazie alla sua esperienza ed alle sue foto, riescono a sfondare, hanno successo,  vengono scritturate come modelle, indossatrici, soubrettes, conduttrici, attrici televisive.
Qualche anno fa Rocco diventa amico e collaboratore de L’ECO della RIVIERA. Si conquista nel nostro periodico uno spazio fisso importante, un’apprezzata vetrina riservata alle sue foto, alle sue modelle. Febbo, proprio con Marika, giovane aspirante top model, playmate del mese di agosto 2013 de L’ECO della RIVIERA, ha anche firmato un originale calendario.  Tra i lavori recenti da segnalare la sua applaudita mostra fotografica sulla sessualità femminile in tutte le sue forme.
Il segreto del successo? “Non trascurare mai nulla – ha risposto Rocco – e sapere instaurare un buon feeling da subito con le modelle per riuscire così a creare quell’armonia essenziale per ottenere risultati eccellenti”.

 

Comments are closed.