La sezione imperiese dell’Unione Italiana Ciechi ricorda la benefattrice Bianca Maria Veneziani
Sanremo. Anche quest’anno l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus-APS della sezione territoriale di Imperia ha ricordato la cara socia Bianca Maria Veneziani di Sanremo, mancata nel 2018. Mercoledì 27 luglio 2022 in corrispondenza del 4° anno dalla dipartita della Socia Veneziani di Sanremo è stata dedicata una giornata per ricordare la cara benefattrice, che, col suo grande e generoso gesto ha lasciato gran parte del suo patrimonio all’Unione che permetterà di avere maggiori possibilità di un futuro operativo e costruttivo verso tutte le persone della Provincia di Imperia con problemi alla vista. La cara socia ha destinato una parte della proprio patrimonio all’Unione Italia Ciechi e Ipovedenti di Imperia, ente morale con la finalità di integrazione e tutela dei diritti delle persone con problematiche visive. La giornata commemorativa ha preso inizio alle ore 18:00, presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli in Piazza Colombo a Sanremo, dove è stata celebrata la Santa Messa in onore di Bianca Maria Veneziani.
Successivamente alle ore 19 a bordo piscina del ristorante Mediterranée di Sanremo, si è svolta la consegna delle targhe a due persone particolarmente vicine all’Unione di supporto alle persone non vedenti.
Il premio in memoria di Bianca Maria Veneziani 2022 è stato assegnato alla Dott.ssa Nadia Pollarolo, oculista di Imperia premiata dal Consigliere delegato sezionale dott. Gianpaolo Abbo di Imperia
e Giancarlo Di Malta di Sanremo, allenatore di Calcio Non Vedenti, che è stato premiato dal vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali di Sanremo Costanza Pireri.
Un momento commemorativo molto importante per i soci dell’ U.I.C.I. voluto fortemente, dal Presidente sezionale Fabrizio D’Alessandro, dal Vice-Presidente sezionale Cesare Longordo, dalla segretaria dell’UICI Claudia Prandini e da tutti i soci per ricordare la compianta socia Bianca Maria Veneziani. Foto di Claudia Prandini
Video di Pamela Pepiciello e Francesco Basso
https://youtu.be/mlF1wo038HM