Giovedì 8 dicembre 2016 il Museo di Palazzo Reale sarà aperto dalle 13.30 alle 19.00 con ingresso a € 4,00 intero, € 2 ridotto e gratuito per i minori di anni 18.
All’interno delle sale sarà possibile ammirare le decorazioni, a stucco e ad affresco, i quadri, le sculture, gli arredi e le suppellettili appartenuti alle tre famiglie, Balbi, Durazzo e infine Savoia, che l’hanno abitato nel corso dei secoli.
Nella Galleria della Cappella, nell’ambito dell’iniziativa “Raccontami una Storia (dell’Arte)” è possibile ammirare il suggestivo dipinto con l’Adorazione dei pastori del pittore genovese Anton Maria Vassallo, per la rima volta esposto al pubblico.
Inoltre con un ulteriore ingresso a 3 euro sarà possibile visitare la mostra “Segreti di Regine. Regine di segreti”, allestita nell’Appartamento dei Principi Ereditari, solitamente chiuso al pubblico.
La mostra, attraverso l’esposizione di oggetti rari e preziosi, accompagna il visitatore in un viaggio tra le memorie di Maria Luigia di Parma, Margherita di Savoia e altre regnanti come Maria Cristina d’Asburgo o Maria Adelaide d’Asburgo-Lorena, offrendogli anche l’occasione di ammirare lo straordinario Appartamento dei Principi Ereditari, dove risiedevano i sovrani durante i soggiorni genovesi.

 

 

Taggato come: arte • Genova • ingresso ridotto • mostra • palazzo reale
 

Comments are closed.