teatro attrito

Imperia. Il teatro come mezzo verso la relazione tra sé e gli altri, affermava un grande maestro dell’avanguardia teatrale del’900 come Jerzy Grotowski. Con i teatri chiusi, per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus SARS CoV-2, non viene meno la voglia di teatro e di stare insieme anche se lontani, almeno fisicamente. Nasce da questa esigenza l’interessante iniziativa proposta dal “Gruppo Teatrale L’Attrito” di Imperia, con la creazione di un palco virtuale a disposizione di tutti gli amanti del teatro, che vogliono “mettere in scena” ed esprimere le proprie performance teatrali.

La paura del contagio produce inquietudine verso il corpo dell’altro, bisogna re-inventarci una cura, rimettendo in movimento l’intelligenza condivisa. Il Teatro dell’Attrito mette a disposizione un palco virtuale per ricreare quella condivisione di suggestioni, turbamenti, eccitazioni che il teatro regala“- afferma Renato Donati attore e regista presentando il progetto – “Pandemonio” è il tema, la nostra pagina Facebook è il palco, a voi ri-creare le emozioni con i mezzi a vostra disposizione (video, audio, scritti e musica). Conoscete le idee portanti del nostro collettivo: Antifascismo – Anticapitalismo – Antisessismo – Antirazzismo – Rispetto della natura (in prospettiva Antispecista)

Per il resto Libero Palco!

Vi preghiamo di inviare sulla nostra mail i vostri contributi entro e non oltre la data del 18 Aprile in modo che gli stessi possano essere pubblicati tempestivamente sulla nostra pagina FB.

– Se inviate video sarebbe meglio che venissero registrati con smartphone tenuto in orizzontale o se il vostro contributo venisse registrato con videocamera l’ideale è in 16:9 non in 4k.
– Stare entro i minuti 2.30 massimo 3.0
– Contributi audio vanno benissimo, inviarci insieme le immagini che si vogliono mandare con l’audio (preferibilmente inviate un prodotto già completo)
– Mandare sulla mail teatroattrito@gmail.com
– Usare wetransfer per file che eccedono i 25 mb” 

 

Comments are closed.