Speciale otto marzo – Mimosa e Sport per le ragazze dell’ Imperia Rugby
La festa della donna quest’anno cade di martedì… e il martedì è il giorno di allenamento di una grande squadra: l’Imperia Rugby femminile. Per la festa della donna noi de L’Eco abbiamo chiesto all’allenatore Emanuele Mori come festeggerà la sua squadra.
Un augurio a tutte le donne, buon otto marzo 2016
Diciamolo che non è facile allenare delle ragazze. Le donne si sa… parlano molto, pensano ai capelli, non escono mai dallo spogliatoio, ma quando scendono in campo hanno grinta e capacità come i maschietti. Poi, dopo la partita, le mie ‘guerriere’ tornano al trucco e parrucco per tornare a vestire i panni delle girls.
Il nostro capitano under 16 Giorgia passerà la festa della donna tutto il pomeriggio ad allenarsi, duramente, nel fango.La sera però farà festa con le sue amiche e compagne. Anche la nostra capitana u14 sarà con le altre dopo allenamento.
Le ragazze sperano che altre fanciulle della Provincia scelgano di provare a giocare a rugby. In campo si combatte, si lotta, si fa gruppo. Un gruppo solido, di amiche intoccabili, con il cuore in campo, che dà il tutto e per tutto per vincere. Dopo la partita la femminilità ritorna prioritaria.
Ad aiutarmi nel mio incarico di allenatore ho Viviana, una donna nel mio lavoro serve per capire le appieno le fanciulle.
Il movimento Imperia Rugby sta crescendo e ci permette di fare tornei in tutto il piemontese.GL iallenamenti sono ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18,30.
Prossimo impegno domenica in Piemonte, a Moncalieri. Stiamo giocando tanto, siamo stati in grande crescita anche grazie alla nazionale femminile che vince più della maschile.
Emanuele Mori
allenatore Imperia Rugby