nahele 3

Nahele Ghisolfi, quasi ventiduenne, laureanda in comunicazione, media e pubblicità e con la passione del musical, è di Bergeggi, nel savonese, ed è l’unica ligure a fare parte del grande panel composto da 100 persone nella trasmissione condotta da Nicola Savino dal titolo 100% Italia. Cosa preferiscono gli italiani, cosa amano di più? Per esempio, “la pizza o la pasta, il mare o la montagna?”, i concorrenti dovranno cercare di indovinare cosa decideranno i 100 del panel. Un programma che evidenzia il gusto e le abitudini degli italiani, che fa scoprire ai telespettatori come è fatto il nostro animo.

Il panel proviene da tutta Italia e tu sei l’unica a rappresentare la Liguria. Emozionata?

“Più che emozionata sono onorata e sento una piccola responsabilità. Sto cercando di far conoscere la bella Liguria: dai paesaggi alle pietanze gastronomiche. A volte è un po’ dimenticata”.

Qual è la domanda più curiosa a cui hai risposto, quella più divertente?

“Non posso svelare moltissimo perché devono andare in onda ancora tante puntate. Delle puntate che avete già visto sicuramente una domanda che ho trovato curiosa, anche dalle risposte date dai concorrenti, è stata – qual è il posto più strano dove hai fatto l’amore? – e divertente – in quale luogo di casa nascondi i soldi?- dal panel e da Savino ci sono stati interventi molto buffi”.

Partecipanti da tutta Italia, hai stretto amicizie, stai avendo modo di conoscere le Regioni da vicino all’interno del programma?

“Sì ho fatto amicizia. Noi 100 del panel, oltre a registrare tutte le puntate insieme, viviamo nello stesso hotel. Quindi è inevitabile non fare amicizia e conoscere più da vicino tutta l’Italia”.

nahele 2

Ti laurei tra poco e nella tesi parli proprio di televisione, come mai?

“La mia tesi si chiama -il ruolo della musica nella pubblicità tra persuasione e memorizzazione. Analisi di alcuni casi- è inerente all’ambito televisivo e si concentra sulla musica, fil rouge della mia vita”.

Tra le tue passioni c’è il musical. Vorresti parlarcene.

“Ho studiato musical per 5 anni, dedicandomene totalmente. Appena finivo scuola alle 14, andavo in sala prove sino alle 20. Era molto impegnativo tra studio, stage, concorsi nazionali e spettacoli. Ma lo rifarei, mi ha aiutata a maturare su diversi punti. Sarà per sempre una parte di me, come una persona”.

Parlando di musica ed essendo ligure non possiamo non farti questa domanda. La tua canzone preferita tra tutte le edizioni del Festival di Sanremo

“Chi mi conosce sa che sono quasi ossessionata dal Festival di Sanremo. È un media event che mi ha sempre affascinata e ogni volta che lo vedo e penso all’organizzazione che c’è dietro sento le farfalle nello stomaco. Quella di Sanremo per me è una settimana Santa.

È difficile eleggere una canzone preferita, ma sicuramente nella top5 ci sono “Come saprei” di Giorgia e “Ti lascerò” di Fausto Leali e Anna Oxa”.

Quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi sogni

“Collegandoci al festival di Sanremo, il mio obiettivo è quello di lavorare nell’industria musicale, occuparmi della parte di promozione e gestione di un artista/evento. Tuttavia non escludo di lavorare in altri settori dell’intrattenimento, dal cinema alla televisione, ho studiato per questo!”

Progetti futuri

“100% Italia avrà ancora tante puntate, quindi vi terremo compagnia ancora per un po’ di tempo. Nel frattempo mi laureo, quindi spero di applicare concretamente le mie competenze”.

nahele 4

nahele 1nahele 5

Taggato come: 100% Italia
 

Comments are closed.