Opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni col Servizio Civile
Il Servizio Civile Nazionale Volontario è istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.
Il servizio civile permette di fare un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza. Un’esperienza che aiuta i giovani dai 18 ai 28 anni, ad entrare in contatto sia con realtà di volontariato, sia con diversi ambiti lavorativi, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro.
E’ uscito in questi giorni il bando per i volontari del Servizio Civile Universale che prevede 18 posti disponibili nella Provincie di Imperia e Savona presso Confcooperative: 12 nella Croce Verde Arma di Taggia e 6 negli asili nido gestiti dalla Cooperativa Jobel ubicati da Ventimiglia ad Albenga.
Per il Servizio Civile è previsto un impegno di un anno per 25 ore settimanali per 5 giorni la settimana ed un rimborso mensile di € 439,50.
Il Servizio Civile Universale è un’importante occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
C’è tempo fino al 10 ottobre 2019 per presentare la propria candidatura esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso S P I D, Sistema Pubblico d’Identità Digitale.
Per informazioni: Confcooperative Imperia Savona
Via Q. Mansuino 12 – 18038 Saremo (IM)
E-mail: imperia@confcooperative.it – Cell. 380 9022871
Larisa Timis