squadra_maschile_2017

 

 

Un sabato ricco di vittorie per le due squadre della Rari Nantes! Ecco in dettaglio il resoconto delle partite

 

La Rari Nantes Maschile Imperia batte Sori 12-7 e proietta già la concentrazione alla partitissima di Firenze, in programma dopo la pausa.
GIALLOROSSI CONCENTRATI – Buona partenza della Rari che trova buone trame e prova a chiudere gli spazi ai soresi. Sotto porta è il tandem Tabbiani-Durante a risolvere la situazione; dietro la difesa è attenta ma concede sostanzialmente un’occasione ed un rigore, entrambe trasformate da Loomis. Somà porta i giallorossi sul +2 che dà tranquillità.

TANTE PAROLE E PARTITA NERVOSA – Al termine del primo quarto era stato espulso Percoco tra gli ospiti, poi viene allontanato l’allenatore, capitan Digiesi ed infine il portiere Agostini a metà del terzo periodo. Tutti per proteste. Da quel momento, Sori giocherà con Megna (giocatore di movimento) tra i pali. Intanto, i giallorossi hanno tenuto alto il livello di concentrazione e con Somà, su rigore, e ancora Durante allungavano il divario.

FINALE SCOPPIETTANTE – La sfida regala un finale divertentissimo, testimoniato dal 6-5 parziale. Pisano regala minuti ai giovani, i granata invece stringono i denti in carenza di cambi. Il giovane Ramone la fa da padrone con una tripletta che chiude un tabellino preconfezionato dalle marcature di Corio, Rocchi e Tabbiani.

LE PAROLE DI PISANO – L’allenatore della Rari è soddisfatto a fine gara:” Era una partita da vincere: noi siamo secondi e loro penultimi, ma in questo genere di sfide si rischia di faticare per trovare la giusta concentrazione. Infatti, è stato un match pieno di errore ma contava vincere e lo abbiamo fatto, arrotondando nel finale. Ora ci concentriamo sulla partita di Firenze e poi arriverà questa avventura che sono i play-off.”

TABELLINO R.N.IMPERIA 12 – 7 R.N.SORI R.N.IMPERIA: Conti, Mensi, Ramone 3, Mirabella, Grossi, Tabbiani 3, Durante 2, Corio 1, Novara, Somà 2, F.Rocchi (cap.) 1, Cesini, Merano. All.: Pisano R.N. SORI: Agostini, Elefante, Rezzano 1, Megna, Frodà 1, Stagno, Digiesi Percoco, Penco 1, Timossi, Giacobbe, Loomis 3, Zunino. All.: CipollinaSup. Num. 5/13 + un rigore trasformato da Somà; 4/13 + un rigore trasforato da Loomis Uscito per limite di falli Tabbiani (I) nel quarto tempo; espulsi per proteste Percoco (S) nel primo tempo, Digiesi e Agostini (S) nel terzo tempo. Espulso per proteste Cipollina (all.Sori) nel terzo tempo.

 

rari femminile

 

Nessun calo di concetrazione per le ragazze di Paolo Ragosa che alla Bianchi di Trieste trovano un vittorioso 6-15, a testimonianza di un netto dominio.

SITUAZIONE CHIARA FIN DA SUBITO – Squadra appagata dal secondo posto acquisito? Trieste avversario molto temibile? La Rari Nantes Imperia smentisce tutto ed anzi il largo fin da subito; all’intervallo, il tabellone recita 1-7 per le giallorosse. Le imperiesi, forse stanche dal lungo viaggio, partono leggermente contratta ma vengono subito fuori con le reti di Cuzzupè e Gamberini (doppietta per entrambe), Stieber, Garibbo e Bencardino.

UN ALTRO PARZIALE IMPORTANTE – Nella ripresa Trieste accorcia le distanze prima che Imperia firmi un altro importante parziale (1-5). Nei secondi sedici minuti si scatena Sara Amoretti, seguita a ruota da Cuzzupè e Garibbo: per tutte e tre, alla fine, sarà tripletta.

Le ragazze di Ragosa mostrano una forma straripante, dominando una partita tutt’altro che semplice, e chiudono il sabato perfetto della Rari. Ora la testa va alle ultime due gare prima dei play-off ma, con questa testa e questa forma, le imperiesi possono fare paura a chiunque.

TABELLINO

PN TRIESTE 6-15 RN IMPERIA
(1-3;0-4;4-3;1-5)

PN TRIESTE: Ingannamorte, Zadeu, Favero, Tommasi, Klatowski, L. Cergol 3, B. Cergol 2, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 1, Jankovic 2, Russignan, Krasti. All. Ilaria Colautti.

RN IMPERIA: Risso, Amoretti 3, Mata’Afa, Cuzzupè 3, Stieber 2, Mirabella, Gamberini 2, Garibbo 3, Ruma, Bencardino 2, Drocco, Crocetta, Di Mattia. All.: Paolo Ragosa
Sup.Num.: Trieste /10 ; Imperia /9 + un rigore trasformato da Amoretti. Uscite per limite di falli Rattelli (T) e Drocco (I) nel quarto tempo.

 

 

comunicato stampa

 

Taggato come: pallanuoto • X Rari Nantes • X Rari Nantes Imperia
 

Comments are closed.