Serata al Bar Giardino ad Arma di Taggia

servizio di Francesco Basso

ethann 1notti id lucciole

Una presentazione tra le luci blu e viola quella del nuovo singolo di Ethann Notti di Lucciole, nella sala del Bar Giardino ad Arma di Taggia si nota già la gente, le persone, i fan, agitare le mani, andare a ritmo della melodia per questa canzone che entra nella testa e non va più via, la senti subito tua e vorresti che non smettesse mai di suonare. Un party release, una presentazione esclusiva preceduta da una cover e dai suoi precedenti singoli.

La cover scelta da Ethann è Sweets dreams degli Eurythmics, brano che l’artista fa suo, come una seconda pelle, facendoci immergere nella musica, facendoci capire che quei “dolci sogni” cantati sono anche i nostri, quelli che possiamo realizzare, quelli che possiamo avere solo se noi stessi davvero li vogliamo.

Dopo la cover arriva il primo singolo di Ethann pensato durante la pandemia, Quello che tu. Un brano dal sapore dell’estate, pieno di sole, spensierato, una promessa di rinascita. I fan riconoscono il pezzo, lo cantano assieme al cantante. Poi è il turno del secondo singolo di Ethann, Ho deciso che, brano introspettivo, sofferto, intenso, anche questo ti entra dentro e no ti lascia più. Verso la conclusione, gran finale, arriva il momento di ascoltare sempre live la canzone Notti di Lucciole. La canzone piace e molto, basta vedere i fan che la ascoltano, che la ballano, che la sentono loro.

“Siamo qua per festeggiare Notti di Lucciole – spiega ai nostri microfoni Ethann – questo pezzo nasce con Vittorio Valenti, produttore di questo brano, e dalla voglia di parlare di una vecchia relazione che non è andata proprio bene dove però mi davo troppe colpe. Quindi ho guardato indietro per andare avanti. Questo pezzo quindi è un po’ una psicoanalisi”.

Quello che notiamo stando all’interno della sala del Bar Giardino non è solo ascoltare la musica a farci catapultare completamente nel mondo di Ethan ma anche “vederla” . Vediamo infatti fin da subito adesivi, segnalibro che portano la copertina del nuovo singolo Notti di Lucciole, anche sopra a delle bottiglie di spumante. Sopra il segnalibro leggiamo una frase della canzone: “mi son nascosto nel nostro momento eppure quel bel ricordo non esiste già più”.

“Devo dire che c’è stato un crescendo con le persone che mi ascoltano
– continua Ethann – i fan si sono affezionati un sacco alla mia musica soprattutto dal secondo singolo, Ho Deciso Che , che ha parlato un po’ di me a livello personale. I progetti futuri adesso sono tantissimi, sto sognando molte cose e molte di queste stanno diventando dei risultati. Quest’estate farò qualcosa di molto bello però non posso ancora svelare niente”.

Per quest’estate quindi non sappiamo adesso cosa bolle in pentola possiamo però ascoltare e riascoltare in loop il nuovo singolo di Ethann che piace e molto anche.

https://instagram.com/ethan_lucadiurno/

https://youtube.com/@ethanlucadiurnovevo1750

https://open.spotify.com/artist/7AZe00rphYmdnlYQeBoR4p?si=LcDGfVs1TR-Rodl81szOkA&nd=1

https://linktr.ee/ethanlucadiurno

ethan 3

party release

Taggato come: ethann • lucciole • Musica • sogni
 

Comments are closed.