20170513_212222[1]

Neanche le scure nuvole, che minacciavano tempesta sabato pomeriggio, hanno fermato i tantissimi i giovani che, al Parco Urbano di Imperia, sono riusciti a riscaldare l’atmosfera partecipando al Prom 2017. L’evento musicale, giunto alla seconda edizione, è un appuntamento con la musica e soprattutto la solidarietà. L’intero incasso della serata, promossa dall’Associazione in ricordo delle due sorelle volontarie Tiziana e Simona Aicardi, sarà interamente devoluto in beneficenza per la costruzione di un poliambulatorio ad Uruburetama, nel centro del Brasile. Il Presidente dell’associazione “Un sorriso per l’infanzia” Pier PaoloPietro Aicardi, invitato sul palco da Monica Tondelli ha ricordato l’operato svolto, che già dal 2009 ha portato sostegno in zone disagiate del Brasile, con la costruzione di un’asilo che ospita tantissimi bambini in condizioni davvero incerte; ha inoltre ringraziato l’impegno svolto da tutti i responsabili della serata definendoli dei giovani volenterosi e sempre attivi per creare qualcosa di bello in città: “un bel arcobaleno di musica, colori e solidarietà tra Imperia e il Brasile”. Parole davvero emozionanti quelle del signor Aicardi che hanno aperto una serata ricca di entusiasmo e tanta passione per la musica, filo conduttore che ha contraddistinto tutte le band e i cantanti che si sono succeduti sul palco. I primi a rompere il ghiaccio sono stati gli originali Sesor; è stata poi la volta del talentuoso duo imperiese Seawards che hanno in uscita un disco prodotto da Zibba, e ancora la spettacolare voce di  Manuel Borroi, che ha interpretato brani di Frank Sinatra e Bocelli. Ospite d’eccezione della serata Roberta Carrese, arrivata seconda nell’edizione 2015 di The Voice of Italy con il team di Piero Pelù (in basso l’intervista completa a Roberta)

20170513_191826[1]

La serata è proseguita con  le esibizioni di Simone Schermi al violino elettrico e Alessandro Saglietti alla tastiera e la musica elettronica, proposta da importanti dj come Ramox, Dome di Lorenzo, Filtered e dj Daniel. L’organizzazione, come lo scorso anno è stata di Nicolò Fiori, Alessandro Saglietti, Simone Schermi, Massimo Aiello e Roberta Minasso, che hanno curato una scenografia rinnovata con un palco più grande, con un impianto di illuminotecnica all’avanguardia per creare effetti di luce speciali e originali.

pep pam

Francesco Basso intervista Roberta Carrese di The Voice of Italy

Taggato come: Mauel Borroi • Monica Tondelli • Piero Pelù • Prom 2017 Imperia • Prom Imperia • Roberta Carrese • Serwards • Sesor • The Voice of Italy • Un sorriso per l'infanzia • Zibba
 

Comments are closed.