scuola nuoto (1)

E’ ripartita la stagione della Scuola Nuoto Federale, aperta a tutti i più giovani che vogliano specializzarsi nelle discipline natatorie. Si tratta di corsi riconosciuti dalla FIN, svolti da personale altamente qualificato.

La scelta è davvero ampia con sette corsi, suddivisi nei vari livelli di capacità, e più possibilità di combinare gli orari di allenamento secondo le esigenze. La Scuola Nuoto è uno dei fiori all’occhiello della Rari Nantes Imperia, riconosciuto come Scuola Federale e, dunque, di eccellenza nel panorama italiano. 

Le società che ottengono la qualifica di Scuola Nuoto Federale hanno la certificazione da parte della F.I.N. in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della strutturaAll’interno della Scuola Nuoto Federale il personale tecnico, così come il coordinatore di vasca ed i dirigenti sportivi, sono abilitati all’insegnamento e all’organizzazione dal Settore Istruzione Tecnica della F.I.N. che organizza sul territorio nazionale specifici corsi di formazione per le varie qualifiche tecniche e per i ruoli dirigenziali. 

Sul piano vasca, la Rari Nantes Imperia dispone di un personale di eccellenza, dal direttore Enrico Gerbò (figura storica giallorossa e allenatore in 2° della Prima Squadra Maschile) che coordina la formazione di ben 20 istruttori, tra cui ex nuotatori agonisti di alto livello e pallanuoto.
Verranno utilizzati
 strumenti ausiliari che favoriranno l’apprendimento del nuoto, senza tralasciare l’aspetto ludico. Dalle tavolette ai tubi, passando per i palloni che aiuterà il giovane a prendere confidenza con l’acqua e lo sport.

Passate dalla Piscina Cascione e chiedete alla reception tutte le indicazioni per l’iscrizione. Il personale sempre cordiale e informato saprà consigliarvi. E adesso cosa aspettate? Armatevi di cuffia, costume e voglia di divertimento. La Scuola Nuoto della Rari Nantes Imperia vi aspetta! I Pallanuotisti plurimedagliati.

 

 

Comments are closed.