AVIS IMPERIA 10 DICEMBRE DIANO CASTELLO - Appuntamento importantissimo sia per chi vuole compiere un gesto d’amore sia per chi lo riceve questo sabato 10 dicembre dalle ore 08.00 alle 13.00 al Bowling di Diano Castello, in provincia di Imperia, via Diano San Pietro. In questa “Giornata della Donazione” si può cogliere il vero valore della solidarietà con tutte le accortezze del caso: possono donare coloro che sono in buona salute, hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, peso superiore ai 50 Kg, pulsazioni comprese tra 50 e 100 battiti al minuto, pressione massima compresa tra 110 e 180 e minima tra 60 e 100.
Viene garantita la sicurezza piena, in parole povere, sia per il donatore sia per il ricevente.

La donazione dura pochi minuti che però rappresentano tantissimo come spiega in esclusiva per L’Eco della Riviera Davide Binaggia.

IN PIU’ UN PRESENTE - A tutti i donatori, che ovviamente arriveranno a digiuno, verrà consegnato un “Buono Colazione” da consumare presso il Bar del Bowling e verrà inoltre verrà consegnato un buono bibita offerto dalla pizzeria il Girasole, da consumare dal lunedì al venerdì consumando una pizza in pizzeria.
img_20160926_090146-1
LE FESTE SONO ALLE PORTE FATE IL REGALO PIU’ GRANDE REGALATE LA VITA!!!!! (info all’indirizzo e-mail: avisimperia@libero.it o  liguria@avis.it) G.C.
img_20160818_105427
IL TESTIMONIAL/PROMOTER, PER TUTTI DIDO- Sono Davide Binaggia ma ormai tutti mi chiamano Dido. Sono affetto da Thalassemia major o più comunemente detta Anemia mediterranea ogni tre settimane devo sottopormi a trasfusioni di sangue per poter vivere oltre altre complicanze dovute alla mia malattia ma la principale medicina che mi tiene in vita è la trasfusione di sangue che come sappiamo non si può produrre ma deve essere donato. Sono consapevole che la mia vita dipende oltre che dai medici, da altre persone perché se nessuno donasse più sangue io so che morirei; è triste ma è cosi. Questa mia consapevolezza mi ha fatto sempre sentire un pò in debito con la società e cosi ho cercato di rendermi utile nel
volontariato per molti anni sono stato milite soccorritore con abilitazione DAE  per una pubblica assistenza locale ma per problemi di schiena ho dovuto mollare. Ora circa un anno ho fatto un corso di Clown Terapia con il Gruppo Clown per Bene che fa parte del Gruppo Sprofondo Onlus di Imperia. Sono diventato un Clown terapeuta e con il gli amici Clown andiamo nelle strutture a donare un sorriso ai ragazzi disabili ed agli anziani. Raccontando la mia storia di paziente è nata l’idea di creare qualcosa di nuovo che ad Imperia non c’era e da lì, mangiando un panino, è nato il progetto Avis ad imperia. E’ una strada lunga e tortuosa ma noi non molliamo e finalmente il sogno di Avis Imperia si avvererà. Ovviamente Ringraziamo tutte le Avis provinciali Savona e tutte le Avis Comunali del Savonese per l’aiuto ed il sostegno che ci danno. Un ringraziamento particolare ad Alessandro Casale Presidente Avis Regionale: senza di lui io avrei già mollato”. DAVIDE BINAGGIA
Taggato come: AVIS • Davide Binaggia • Diano Castello • Imperia • sangue
 

Comments are closed.