Si è svolta ieri, nella scuola primaria Alessandro Volta, la premiazione del concorso dei disegni delle scuole per la realizzazione del manifesto sui temi della sicurezza stradale.

I lavori sono stati esposti nella mostra allestita nel mese di maggio nella sede della Federazione Operaia, in via Corradi.

Il disegno vincitore è stato realizzato dall’allora classe 3B (adesso 4B) della scuola primaria Volta con il titolo “Insieme camminiamo e la strada maestra percorriamo”.

Un riconoscimento speciale è stato conferito agli alunni della prima media dell’Istituto Calvino che l’anno scorso, quando frequentavano la quinta, hanno costruito la “ricicletta”, un’originale bicicletta realizzata con materiali e rifiuti riciclabili.

Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande e il Consigliere comunale Giovanna Negro, insieme al Comandante della Polizia Municipale Claudio Frattarola.

Nell’occasione è stato presentato il calendario realizzato dal Comando Polizia Municipale in collaborazione con gli alunni delle scuole cittadine, che hanno appositamente preparato disegni e foto.

Si tratta di un calendario particolare, comprendente i mesi da settembre a giugno, che verrà distribuito a tutte le scuole dell’infanzia e primarie della città per accompagnare le classi lungo il corso dell’anno scolastico.

Taggato come: calendario • Il Grande • Negro • scuola • sicurezza • via Corradi
 

Comments are closed.