luca lanteri

 

 

Dopo 500 concerti arriva il primo cd del cantautore taggese Luca Lanteri in ricordo del campione Simoncelli

Sabato 20 maggio al Blender di Taggia, in Piazza Farini 5/A, a partire dalle ore 19.00 appuntamento all’insegna della musica con la presentazione del disco di Luca Lanteri e la partecipazione degli Es-senza &friends ed i Dinamica.
Luca Lanteri, con all’attivo più di 500 concerti live cantando esclusivamente musica italiana perché, come dice lui, è quella più bella del mondo, spaziando da De Gregori ai Negramaro, esce con il suo primo album di inediti dal titolo “Cade una stella”, composto da sei canzoni che ha maturato durante il suo percorso artistico.
Su youtube digitando “Se tu fossi qui – Luca Lanteri”, si può ascoltare il suo singolo estratto dal disco e vedere il videoclip costruito sulla valorizzazione della Valle Argentina. Viene mostrato infatti il centro storico e il Ponte Romano di Taggia, Agaggio Superiore e il suo bosco, e infine la costa con le spiagge di Arma di Taggia e Bussana. La canzone “Se tu fossi qui” prende forma dalle riflessioni suscitate dalla morte di Sic, Marco Simoncelli, quando il campione del mondo della classe 250 perse la vita durante il Gran Premio della Malesia nel 2011. Nel disco “Cade una stella”, oltre a “Se tu fossi qui”, sono presenti le tracce “Profumo di viole”, la primissima canzone scritta, “Rosso indelebile”, il colore a cui appartiene l’amore, “Insieme a te”, scritta a Imperia, e ancora “Miele” e “Cade una stella” che dà il titolo all’album.
Luca Lanteri può essere seguito su Facebook digitando Luca Lanteri @cadeunastella https://www.facebook.com/cadeunastella/?fref=ts
o su youtube digitando il nome del cantante

Il disco si può trovare nei bar di Arma e Taggia.

Taggato come: Luca Lanteri • Musica • Simoncelli • Taggia
 

Comments are closed.