Teatro dell’Ortica, online il Canto di Natale di Charles Dickens
Al Teatro dell’Ortica arriva l’ultima “versione” di Canto di Natale di Charles Dickens, che sarà visibile on line sulla piattaforma on demand OnTheatre.tv dal 20 dicembre al 9 gennaio.
Il Natale si avvicina a grandi passi, e il Teatro dell’Ortica non poteva mancare l’appuntamento con una nuova produzione dedicata ai nostri piccoli spettatori. Parliamo di Canto di Natale, il capolavoro natalizio di Charles Dickens, rivisto ovviamente in chiave Ortica grazie all’adattamento e regia di Irene Gulli e Ilaria Piaggesi, protagoniste anche sul palco, e le scene di Davide Aloi.
Sul palco prende vita la storia di due attrici strampalate che si trovano ad affrontare un pubblico desideroso di una storia natalizia. Le due allora decidono di vestire i panni del celebre Ebenizeer Scrooge e dei tre spiriti del Natale, come racconta il celebre romanzo di Dickens. Dalle loro valige prendono vita tanti personaggi, luoghi e ricordo che animano la storia, costruendo con poco un clima magico e natalizio. E rimanendone esse stesse ammaliate…
Lo spettacolo sarà trasmesso on line attraverso la piattaforma dedicata OnTheatre Tv, e sarà disponibile on demand dalle ore 16 di domenica 20 dicembre, fino al 9 gennaio, per un costo di 4,9 euro.