La tecnologia più gettonata dell’estate 2016
Ecco la selezione degli oggetti più desiderati in questa estate 2016
LA PAGAIA 2.0 POLIFEMO
Il bellunese cresciuto a Milano Gabriele Basei ha creato una pagaia di design interamente hi-tech, ben modellata in legno di frassino con fresatura CnC. Come spiegano i produttori la tecnologia insita nella “Pagaia 2.0 Polifemo” permette di registrare dati come la profondità del fondale e la temperatura dell’acqua, rendendo lo sport ancora più coinvolgente. Polifemo è l’oggetto per l’acqua della serie Epoca, un brand di prodotti per attività outdoor made in Italy dal sapore vintage (suoi ad esempio ‘Epoca Ski’ in legno reinterpretando in chiave moderna lo sci vecchia scuola anni ’20-’50) e dai materiali di primissima qualità proprio di Basei e selezionato dalla Triennale di Milano per “The new italian design”, con gli under 35 più innovativi.
UNA TG-TRACKER PER VACANZE AVVENTUROSE
Piacerà agli escursionisti, agli amanti dei safari come agli alpinisti, l’action cam TG_Tracker Olympus (proposta al pubblico a 359 euro) con la messa a fuoco ed il potente stabilizzatore dell’immagine su 5, il monitor ribaltabile LCD, l’obiettivo grandangolare pari a 204 gradi, il
processore TRuePIc VII e l’impugnatura staccabile che la rendono ideale anche nei momenti più difficili per foto e riprese ‘a mano libera’. Impermeabile, infrangibile, resistente a gelo e polvere è dotata di sensori che rilevano i dati geografici e i parametri fisici (altitudine, profondità, temperatura dell’aria e dell’acqua, coordinate geografiche, direzione e velocità).
KINDLE OASIS O AUDIBLE, PER RILASSARSI IN SPIAGGIA
Gli amanti del relax in campagna o in spiaggia lo hanno già acquistato: Kindle Oasis è un peso piuma (131 grammi), resistente con il vetro rinforzato che non lascia danneggiare il display e con la struttura in metallo. Tempi refresh ridotti al minimo e due tasti per andare su e giù tra le pagine, impugnatura fruibile con una sola mano, schermo e-ink Paperwhite (6 pollici e 300ppi), ottima leggibilità anche in piena esposizione in spiaggia. Ha un sistema di risparmio batteria, non patisce il surriscaldamento e la cover magnetica con cui viene venduto è magnetica e include un’altra batteria. Proposto a 299 euro ha un solo difetto: non è impermeabile. Se poi non volete leggere al sole potete scaricare “Audible” che ha ben 70.000 ore di audiolibri con le voci di narratori professionisti ( da 9,90 euro al mese sullo smartphone, sul computer o sui tablet).
LE CUFFIE PER LO SPORT
Sono ideali per lo sport e per le attività estive le cuffie waterproof altamente resistenti anche alla polvere che accompagneranno le bracciate a stile libero dei nuotatori e che resistono a tutte le temperature. Dall’elevata vestibilità e dal design accattivante resistono per 12 ore di utilizzo e pesano solamente 32 grammi. Si possono scegliere con capacità di 4 o 8 GB ed hanno una qualità sonora elevata oltre ad un uso veramente intuitivo. Restano integre fino a 2 metri di profondità per un periodo massimo di 30 minuti e sono proposte ad un ottimo rapporto qualità-prezzo: al pubblico a 97 euro.
Giulia Cassini