monicaPer la nostra rubrica Uno sguardo sul Festival siamo in compagnia di Monica Sibona annunciatrice radio e tv e copywriter pubblicitaria, che ha lavorato moltissimi anni in radio e in televisione sia in Liguria che a Toronto, presso la CHIN RADIO TV INTERNATIONAL, emittente multiculturale che trasmette in tutto il Canada e tutto il nord America e prima di tutto amante della musica. Le abbiamo chiesto:

1) Stai seguendo il Festival di Sanremo? E come lo trovando quest’anno? 

Sto seguendo il Festival come tutti gli addetti ai lavori ed in generale lo trovo molto dinamico, molto fluido e ricco di argomenti. Mi piace molto.

2) La scelta di Conti sulla De Filippi come conduttrice è stata giusta secondo te?

Credo che Carlo Conti abbia fatto una scelta strategica e vincente riguardo alla condivisione della conduzione del Festival con Maria De Filippi. Ha unito il pubblico della Rai con quello di Mediaset. Inoltre la Maria Nazionale, criticata su tutti i fronti, si è rivelata una persona semplice ed elegante allo stesso tempo. Per elegante intendo il modo di porsi, non certo gli abiti che, quest’anno, come dice il buon Malgioglio, mancano di Glamour.

3) Che canzoni ti stanno piacendo di più?

Le canzoni che mi hanno colpito di più sono quella della Fiorella Mannoia, Elodie, Zarrillo, Gabbani, Ludovica Comello, Ermal Meta, che ha una voce molto particolare anche se non potentissima. Penso che la canzone di Clementino sia bella, ma la parte cantata avrebbe dovuto darla ad una donna…avrebbe reso molto di più.

4)Quanti cantanti italiani che hai visto lavorando nella Tv canadese, ne saranno passati tanti… puoi raccontarci qualcosa, ad esempio, su Zucchero, se lo hai conosciuto, e che sarà ospite nella serata finale del Festival? 

Ritornando alla mia esperienza lavorativa in Canada…cantanti ne sono venuti a bizzeffe, anche perchè il nostro Presidente, viene tutti gli anni al Festival. Che dire di Zucchero…beh…Adelmo è un simpatico compagnone sempre pronto a fare bisboccia con gli amici, ma è anche un professionista di tutto rispetto. Non ti saprei raccontare un aneddoto in particolare, posso solo dirti che è una persona molto alla mano e disponibile, con la quale, per esempio puoi trascorrere una serata al ristorante greco e divertirti un sacco.

pep pam

 

Comments are closed.